Cronaca locale

Sedicenni ubriachi devastano il Bagno 103

Sedicenni ubriachi devastano il Bagno 103

Una Pasqua decisamente troppo movimentata per un gruppo di cinque 16enni milanesi in vacanza sulla costa romagnola, a Riccione. Nella notte tra domenica e lunedì, come riporta il Corriere Romagna, i «ragazzini», che avevano esagerato con l'alcol, si sono trasformati nel giro di pochi minuti in una vera e propria orda di vandali devastando cabine, spaccando porte e gettando attrezzature all'aria, per seminare quindi caos ovunque, al Bagno 103 «Armando», sul Lungomare della Costituzione. Tale era la foga di questi vandali che uno di loro si è anche ferito mentre stava distruggendo le attrezzature del bagnino.

Il bagno 103 è uno dei più noti perché si trova a pochi passi dal salotto di Riccione, viale Ceccarini, dal porto e da via Dante, l'asse dello shopping della notissima località turistica. La zona adiacenti allo stabilimento sono animate da numerosi negozi, mercatini e tanti eventi estivi e il gruppo di ragazzini infatti aveva trovato posto per il lro breve soggiorno in un albergo a due passi da lì.

Un soggiorno che vista la loro bravata è durato anche meno del previsto. L'«impresa» del branco per fortuna è stata notata da alcuni passanti che hanno dato l'allarme facendo accorrere i carabinieri. La pattuglia dell'Arma si è così trovata davanti il gruppo di giovanissimi, tutti in preda ai fumi dell'alcol, che stavano allegramente devastando lo stabilimento.

I militari hanno quindi identificato i cinque responsabili, che hanno però evitato la denuncia.

I genitori hanno infatti assicurato il risarcimento del danno (circa 1000 euro in tutto) e il titolare dello stabilimento balneare (comprensivo) ha deciso perciò di non presentare denuncia.

Commenti