Stramba idea di Pisapia: "Soldi a chi usa la bici per andare al lavoro"

Il sindaco arancione annuncia il piano di lotta all'inquinamento copiato da Parigi: chi va al lavoro in bici riceverà un rimborso di 25 cent a chilometro

Milano copia Parigi e premia chi si reca al lavoro in bicicletta con incentivi in denaro.

Il sindaco uscente Giuliano Pisapia si ispira alla capitale francese per lanciare un programma di convenzioni con le aziende per rimborsare chi si reca al posto di lavoro con mezzi ecocompatibili (leggasi bicicletta) al costo di 25 centesimi a chilometro.

Nella strategia 2016 di lotta all'inquinamento - un problema che ha dato parecchi grattacapi alla giunta arancione - è stata così inclusa una misura a favore dei ciclisti le cui coperture verranno garantite con parte dei 35 milioni stanziati la settimana scorsa dal ministero dell'Ambiente per i Comuni eco-friendly.

"Ne abbiamo già discusso con il Mobility manager del Politecnico - dice l'assessore alla Mobilità e Ambiente, Pierfrancesco Maran - appena il governo pubblicherà il bando parteciperemo con questo progetto per avere gli incentivi".

Nel frattempo il livello di inquinamento nel capoluogo ambrosiano è sceso anche grazie alle precipitazioni di questi giorni. Dopo tre giorni con i livelli di Pm10 sotto la soglia consentita dei 50 microgrammi per metro cubo, da lunedì verrà sospeso il blocco della circolazione dei diesel Euro 3 a Milano e in altri 23 comuni dell'hinterland.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 07/02/2016 - 17:26

Poi qualcuno mi spiegherà come funziona il conteggio del chilometraggio,ed il rimborso!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 07/02/2016 - 17:31

Diventerei ricco in poco tempo. Vado in centro solo a piedi o in bicicletta e muovo la macchina non più di un giorno alla settimana.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 07/02/2016 - 17:35

no, piscia...pia non è strambo, è anormale, come anormali sono i suoi scagnozzi che vogliono candidarsi a sindaco di Milano.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 07/02/2016 - 17:40

di strambo ci sono i vostri titoli: in che modo sarebbero penalizzati i pendolari???

giovanni951

Dom, 07/02/2016 - 17:47

questi sinistri.....che pena

polonio210

Dom, 07/02/2016 - 17:49

Più ecocompatibile delle scarpe non c'è nulla.Allora il valente nonchchè geniale Sindaco,almeno per ora,vorrà dare un contributo anche ai pedoni quantificandolo,come minimo,in 50 centesimi a chilometro?Ma se,il Signor Sindaco,volesse andare anche oltre potrebbe dare un contributo,da definire nelle modalità,anche a coloro che non si muovono mai di casa.Questa benemerita categoria è la più ecologicamente corretta che ci sia:non usa una macchina perciò non usa carburanti inquinanti ,non usa i mezzi pubblici anche questi mezzi che inquinano,non cammina lungo i marciapiedi e le strade aiutando a non congestionarli,non consuma il suolo camminando aiutando a mantenerlo efficiente più a lungo,non camminando non consuma le scarpe che sono fatte,principalmente,in pelle e cuoio di derivazione animale.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 07/02/2016 - 18:00

E' proprio vero, l'universo può anche non essere infinito, ma i cxxxxxi sono infiniti.

LuPiFrance

Dom, 07/02/2016 - 18:06

Milano come Parigi hanno sindaci folli , la sindaco di parigi una ne fa e cento ne pensa .... esiti catastrofici , la Hidalgo , così si chiama ma farebbe meglio a darsi al cancan ...il nome l'aiuterebbe , ha 'scoperto' il tristemente famoso 'equo canone' con gli stessi risultati che si hanno avuti in italia.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 07/02/2016 - 19:55

Io non mi meraviglio più delle cxxxxxe che partoriscono le teste comuniste. Non avendo cervello cosa volete che esca fuori se non mxxxxxxxa?

marcosol

Dom, 07/02/2016 - 20:00

L'idea è stramba perché ad averla avuta è Pisapia. L'avesse avuta la Moratti di turno, sarebbe stata buona, giusta e innovativa. Avete il cervello accecato dall'odio

moshe

Dom, 07/02/2016 - 20:18

... idiota fino all'ultimo giorno ... non vuole che lo si dimentichi !

Ritratto di abate berardino

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 08/02/2016 - 10:30

@marcosol:....visto che apprezza l'"idea",mi dica che "idea" avrebbe,per il conteggio del chilometraggio,ed il rimborso!!!....Grazie!