Cronaca locale

Sulla Tangenziale est esterna continuano gli sconti per pendolari e non pendolari

Agevolazioni rinnovate fino al 31 dicembre e canone Telepass gratuito

Valentina Gioia

Lo stop alle agevolazioni per i pendolari scattato su altre autostrade, non viene rispettato lungo la A58-Teem dal momento che la concessionaria continuerà a riconoscere lo sconto del 20 per cento sui pedaggi a tutti gli automobilisti e autotrasportatori dotati di Telepass Family o Business.

La fidelizzazione al Telepass, infatti, sta consentendo a famiglie e imprese di neutralizzare i rincari innescati dal mancato rinnovo delle riduzioni che, in forza di un accordo siglato da Mit e Aiscat, erano state riservate sino a febbraio a chi percorreva per spostamenti di lavoro la Rete sottoposta a esazione. L'agevolazione «Best Price» garantita a qualsiasi cliente di A58-Teem non solo supera i vincoli delle agevolazioni Mit-Aiscat, ma estende anche a ogni tipologia di utenza il diritto di usufruire degli sconti. Di qui la possibilità di risparmiare 365 giorni l'anno, indipendentemente dalla quantità di viaggi effettuati e dal chilometraggio della tratta, viene aperta a tutti gli automobilisti e autotrasportatori che percorrono la A58-Teem.

La scelta, operata per favorire la conoscenza e l'impiego del Sistema Autostradale costituito da A58-Teem e A35-BreBeMi, è stata accreditata dalla crescente adesione alle agevolazioni. Questi utenti, oltre a essersi messi al riparo dall'aumento (13,9 per cento), registrato, a inizio anno, delle tariffe praticate alle barriere delle Tangenziali Ovest, Nord ed Est, non hanno accusato, al contrario dei pendolari utenti di altre Autostrade, alcuna penalizzazione dalla scadenza dell'accordo Mit-Aiscat.

L'estate in corso offre, quindi, una ragione in più a privati e aziende per chiedere lo sconto, valido lungo i tracciati di A58-Teem e A35-BreBeMi ma non riconosciuto sulle interconnessioni con A1 Milano-Napoli e con A4 Torino-Trieste perché gestite in sinergia con altre società autostradali. Per aderire all'iniziativa, gli utenti in possesso di Telepass interessati a risparmiare il 20 per cento sui pedaggi dovuti ai caselli di A58-Teem e di A35-BreBeMi devono seguire le istruzioni riportate sui siti «www.tangenziale.esterna.it» e «www.brebemi.it».

Presso il Punto Assistenza Clienti di Treviglio è inoltre aperto (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19,30; e il sabato dalle 8,30 alle 13) uno sportello dedicato.

Allo scopo di assicurare pari opportunità di accesso alle riduzioni, la Concessionaria riserva, infine, al 10 per cento della clientela ancora sprovvisto di Telepass, la facoltà di dotarsi dell'apparecchiatura elettronica, unica conditio sine qua non all'applicazione delle riduzioni, godendo per un anno anche del canone gratuito.

Commenti