Cronaca locale

Il gusto del cibo e la bella tavola in scena al Castello

Domenica di eventi a Enjoy The Table fra arte del cappuccino "perfetto", showcooking e happy hour con cocktail di frutta fresca

Il gusto del cibo e la bella tavola in scena al Castello

Pubblico attento e affascinato allo showcooking che ha condotto Claudio Sadler a Enjoy The Table, lo chef stellato della Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) ha incantato i visitatori con i suoi piatti, nella giornata dedicata al benessere proponendo un gazpacho di melone, ravioli di mozzarella con filetti di pomodoro e basilico, pop corn di fagioli neri e maionese con semi di melone. Piatti particolari creati con ingredienti semplici e a portata di tutti, ma che nelle sua mani diventano novità raffinate.

E anche oggi, nell’ultima giornata della manifestazione organizzata nel suggestivo scenario del Cortile delle Armi al Castello Sforzesco, Enjoy The Table propone un calendario ricco di appuntamenti per una domenica in cui i visitatori possono scoprire tutto il mondo di gusto, tradizione e innovazione che si può trovare dietro una tavola ben apparecchiata e una tazzina di caffè fumante.

Si inizia con la colazione, con caffè, cappuccini e biscotti, per proseguire con tre momenti di training dal titolo “Metodo alternativo di estrazione del caffè: il Chemex”, a cura di Caffè Musetti, “Il Cappuccino perfetto: Come lavorare il caffè e il latte per ottenere il cappuccino ideale” e “Le cure che fanno più buono l’espresso” entrambi in collaborazione con Professional Coffee Accademy e Pulycaff.

E ancora, come stupire gli amici con espressi particolari, va in scena lo showcooking condotto dallo chef Danilo Angè di Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani) e dalla dietista Elena Piovanelli di Andid (Associazione nazionale dietisti). Altri momenti formativi sono dedicati alla Latte Art, ovvero come decorare un cappuccino e come si diventa barman. Per finire, dalle 18.30 alle 20, l’immancabile happy hour con cocktail di frutta fresca, caffé e "contorno" di musica per un finale in allegria.

Enjoy The Table è un format ideato dalle associazioni Art, Arti della Tavola e del Regalo, e Altoga, l'Associazione dei torrefattori lombardi e importatori di caffè e dei grossisti alimentari, e promosso da Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza. Sul sito www.enjoythetable.

it e sui social Facebook e Twitter notizie e aggiornamenti sugli eventi.

Commenti