La tendenza

Sono stati i prodotti Brand Milano le idee regalo preferite da milanesi e turisti per questo Natale. Il giubbotto, la felpa, la pratica mug, la tradizionale tazza anglosassone per il thè o il caffé all’americana, l’accendino caratterizzati dall’inconfondibile skyline cittadino o il panettone, sono i 5 best seller della nuova collezione Brand Milano andate a ruba in questo mese. A dirlo sono i numeri che hanno registrato oltre 30mila visite in meno di quattro settimane al truck shop parcheggiato in corso Vittorio Emanuele. All’ombra della Madonnina i prodotti griffati Milano spopolano, tanto da aver fruttato un incasso di oltre 100mila euro.
Un originale regalo di Natale, un souvenir di viaggio, un ricordo della città dal coeur in man, un modo per portarsi Milano sempre in tasca. «Tanti prodotti unici e creativi per tutte le tasche - il commento dell’assessore al Marketing territoriale del Comune, Alessandro Morelli che ha presentato la collezione a fine novembre - che oltre a costituire originali idee regalo consentono di promuovere l’immagine della nostra città, capitale indiscussa della moda e del design. Sono contento di constatare come questa operazione di marketing stia riscuotendo successo tra i cittadini, a testimonianza che regalare e regalarsi prodotti Brand Milano significa dimostrare l’orgoglio e la gratificazione di sentirsi parte integrante di una delle più grandi città del mondo».
Un successo confermato sia dalla costante presenza di pubblico che dagli incoraggianti dati di vendita, con oltre 500 panettoni, 50 giubbotti, 800 felpe, 500 mug e oltre 1000 accendini solo per citare alcuni dei prodotti caratterizzati dal simbolo della città di Milano o dallo skyline della nostra città.
Obiettivo dell’operazione di marketing anche durante il periodo natalizio diffondere i valori «di posizionamento» ovvero legati all’immagine di Milano sintetizzabili in Innovazione, Creatività, Conoscenza. «Come in tutte le grandi metropoli - ha sottolineato il sindaco Moratti - i turisti che visitano Milano possono acquistare oggetti divertenti e originali prezzi accessibili, all’altezza dell’immagine della nostra città, capitale indiscussa della moda e del design. Grande successo ha riscosso il panettone, dolce simbolo famoso in tutto il mondo. Rilanciamo, così, l’orgoglio di essere milanesi, invitando ogni turista e i nostri cittadini a farsi ambasciatori dell’identità della nostra città nel mondo».