Cronaca locale

Dal tennis al nuoto Con corsi di inglese

E per gli appassionati di calcio ecco l'Arsenal Soccer Schools

Beatrice Coppola

C'è solo l'imbarazzo della scelta e, per un genitore, è una autentica manna. Il Milano Camp al Quanta Club di via Assietta (comodamente raggiungibile con la metro gialla, Affori Fn) offre, ai ragazzi rimasti in città, proposte talmente varie che risulta impossibile non trovare quella su misura.

Ad esempio, siete appassionati di pallone? Ebbene, ecco l'offerta Calcio con l'Arsenal, per ragazze e ragazzi nati dal 1999 al 2010, agonisti e non, che saranno seguiti da istruttori qualificati e certificati Arsenal Soccer Schools, unendo il dilettevole all'utile di lezioni d'inglese. E se non amate il calcio? Nessun problema, potendo spaziare tra tre diverse tipologie di Camp: Multisport, Specialistici (tennis, nuoto e subacquea con certificazione Padi) e Linguistici in collaborazione con il British Institutes.

Del resto, da oltre 15 anni il Quanta Club offre, nei mesi estivi, allettanti proposte per ragazzi dai 2 ai 16 anni (generalmente, dalle 8 alle 18,30), con in più anche la formula Day Camp, ovvero la possibilità di partecipare al Camp per un giorno, aperto anche ai genitori che potranno trascorrere una giornata in piscina.

I Camp, al Quanta Club, prevedono due merende (una a metà mattinata, una nel pomeriggio) e il pranzo, che consiste in un'alimentazione studiata per i ragazzi che svolgono attività sportive. Nulla insomma è lasciato al caso. E se avete problemi ad accompagnare i vostri figli alla struttura, c'è un servizio navetta dai principali punti di snodo cittadino.

I Camp si svolgeranno da giugno a settembre, con una pausa nella settimana di Ferragosto. E attenzione, al venerdì (a partire dalle 18,30), a non mancare all'appuntamento con l'Apericamp, con proiezione del film della settimana appena conclusa, foto, interviste e molto altro con i piccoli campioni dei camp!

Se qualcuno non conoscesse la struttura, vi basti sapere che è tra le più grandi e attrezzate di Milano, con un particolare occhio di riguardo per lo sport, vero fiore all'occhiello.

In 62mila metri quadrati di verde, infatti, si trovano: 16 campi da tennis (6 in terra rossa, 6 in Play-It, 4 in Clay Tech), 2 campi da mini tennis, 5 campi da beach volley e beach tennis, 2 campi da calcio a 7, uno a 5 (coperto) e un campo da trisball, 2 piscine, la pista da roller, un fitness center da 2000 mq con palestra e sale corsi, una pista da running di 1km e varie tipologie di spogliatoi.

Per maggiori informazioni su camp e costi, visitare il sito: www.

quantaclub.com

Commenti