Cronaca locale

Terme a misura di bambino, scivoli e piscine per ogni età

Obiettivo della struttura: la tranquillità dei genitori

Carolina De Lucchi

Bimbi entusiasti. All'Aqua Dome hanno a disposizione piscine adatte a ogni età ed esigenza e un'area dedicata, recentemente rinnovata anche all'esterno. Nel grande giardino giocano insieme con lo staff in un contesto naturalistico da sogno, immersi nel verde alpino. Ad accoglierli c'è Capitan Aquaki, il simpatico ranocchio mascotte dell'Arca Alpina di Noè: un vero e proprio parco divertimento acquatico, costruito sul ponte di una nave, ricco di spruzzi e giochi. Con una grande piscina riservata. A divertirli anche le tante novità: uno speciale scivolo con effetti speciali di luci e suoni che cronometra il tempo di discesa, permettendo così di gareggiare con altri sfidanti (grandi e piccoli); il dispettoso scivolo a «imbuto» che spinge i più temerari in un piccolo vortice verso una piscina di acqua tiepida.

Ogni giorno, dalle 11 alle 18, il qualificato team di animazione, si occupa del mini club, dove i bambini dai 3 ai 10 anni hanno a disposizione svariati giochi, compresi quelli da tavolo, una parete d'arrampicata e una zona fai da te. Ai genitori non resta che dedicarsi alle terme e a un relax senza pensieri. Al ristorante trovano seggioloni, menù e buffet speciali per i più piccoli, e in hotel ampie family room di 68 mq, con camere comunicanti, due bagni e arredamento alpino. Oltre a fasciatoi, babyphone, accappatoi, ciabattine e shampoo ad hoc. I piccoli ospiti posso fare bagni caldi anche nelle piscine esterne tra idromassaggi, vasche con acqua salina e sulfurea, il divertente «torrente termale», dove alcuni potenti getti creano una leggera corrente che trasporta i bagnanti di tutte le età, mentre per i nuotatori in erba c'è la piscina esterna sportiva.

La cucina è in linea con la filosofia di benessere della struttura: al ristorante Sinngenuss vengono serviti piatti della tradizione o internazionali realizzati con prodotti freschi e stagionali, così come i grandi buffet tematici.

La Beauty Spa, infine, ha un'ampia offerta di trattamenti, anche riservati alla coppia nella Spa Suite come il «Mondo Alpino» per due: un ricco massaggio al miele tirolese, maschera viso e impacco alla schiena alla cera d'api, con gran finale a mollo nella vasca di pietra.

Per genitori felici.

Commenti