Torna il villaggio rom,con allacci luce e gas

<span class="subtitle">Rispunta un nuovo accampamento fatto di tende, roulotte e lamiere. E i residenti protestano</span><br /><br class="Apple-interchange-newline" />

All’inizio erano solo quattro tende in croce. Di quelle che si comprano a poco nei negozi di sport e che si montano all’istante, spostandole ovunque. Poi è diven­tato un vero e proprio bivacco. Benvenuti al camping di piazzale Lugano, soggiorno gratuito e allac­ciamento a luce e gas gentile «omaggio» della rete pubblica. Da settimane un nutrito gruppo di no­madi, in tutto una cinquantina, campeggia indisturbato sotto le frasche a pochi metri dal cavalca­via Bacula. Fornelletti, panni ste­si, e verande improvvisate di fron­te alle tende smontabili, alle rou­lotte o alle casette fatte con le la­miere di alluminio. Nessuno dice niente. O meglio, gli unici che si la­mentano sono i cittadini. La pre­occupazione per il campo rom smantellato che ritorna in mille forme si sollevano lungo tutto via­le Jenner. Non se ne può più di sporcizia, elemosina ai semafori, accampamenti sotto casa. «Tante persone non si fidano a lasciare gli appartamenti al piano terra- con­fida una signora, residente in via­le Luigi Bodio - Chi sta per partire per le ferie ha paura di ritrovarsi la casa svaligiata. Già questo quartie­re ha tanti problemi, speravamo di averne messo da parte almeno uno».

Eppure lo sgombero del caval­cavia Bacula, messo a segno a mar­zo­dal Comune senza troppa con­vinzione, non ha portato a grossi risultati. I nomadi si sono solo spo­stati di pochi metri. «Se qualcuno non interviene entro l’estate ­commenta un pensionato - ri­schiamo di ritrovarci al punto di partenza, gli accampamenti au­menteranno ». Tre mesi fa palazzo Marino aveva intimato le famiglie della tendopoli abusiva ad allonta­narsi ma, quando la polizia locale e la polizia ferroviaria erano arri­vate nel campo, avevano trovatosoltanto una ventina di persone, tutti adulti, insediati in pianta sta­bile nella tendopoli sui terreni adiacenti i binari delle Ferrovie Nord e sotto il cavalcavia Bacula.

L’intervento, all’acqua di rose, non ha messo affatto paura ai rom. Che, come sempre, hanno aspettato che la situazione si cal­masse per ritornare a qualche «nu­mero civico» più in là. «Come mi­nimo ci aspettiamo un altro inter­vento- protestano i residenti - ma che stavolta sia fatto in modo se­rio ». Parecchi abitanti della zona tengono a precisare che le loro ri­mostranze «non sono frutto di raz­zismo » ma è tutta una «questione di sicurezza».«C’è da aver paura a fermarsi in auto al semaforo lì vici­no » ammette Fiorella, stupita dal fatto che i nomadi se ne stiano lì, belli belli, alla luce del sole. «Guar­di - sostiene un’anziana di viale Jenner- se dovessi scegliere prefe­rirei mille volte la convivenza col centro islamici che c’era qui. For­se ci faceva un po’ paura il fatto che fossero tanti e che occupasse­ro tutto il marciapiede. Ma alme­no loro avevano una motivazione religiosa e non si trattava di un bi­vacco ». I milanesi chiedono inter­venti anche in via Ripamonti e Spadolini dove, riferiscono i resi­denti, «un gruppo di rom, tra cui un bambino, dormono sulle pan­chine e chiedono l’elemosina in maniera molesta». 

Commenti

gi.lit

Gio, 28/06/2012 - 09:04

Gli abitanti protestano? Quali? Non certo gli abitanti progressisti e fautori dell'accoglienza e della multiculturalità. O no?

gi.lit

Gio, 28/06/2012 - 09:04

Gli abitanti protestano? Quali? Non certo gli abitanti progressisti e fautori dell'accoglienza e della multiculturalità. O no?

Loreno Bardelli

Gio, 28/06/2012 - 09:31

Povera Bovisa ! sino a fine anni 50 il quartiere doveva , obtorto collo , convivere con i miasmi dei numerosi insediamenti industriali ancora in attività ( Montecatini , Ceretti & Tanfani , Gasometro della Edison etc. etc. ) ma il vecchio ponte della Ghisolfa , soprattutto con le nebbie invernali , era un sicuro punto di riferimento per gli abitanti del quartiere . Negli anni scorsi si era illusa rifacendosi il look , grazie alla chiusura dei citati stabilimenti inquinanti e le recenti costruzioni riguardanti i nuovi insediamenti universitari . Negli anni 80 ci , purtroppo ,fu l'apertura del noto centro islamico di Viale Jenner nel confinante quartiere di Dergano e l'insediamento dei campi nomadi sotto il cavalcavia ..... Forse era meglio , pur fra nebbie ed emissioni industriali , quando si stava peggio ?

Mefisto

Gio, 28/06/2012 - 09:32

Così ci penserete 47 volte prima di votare un ultrabrigatista come Pisapia...

Pierpaolo Melilli

Gio, 28/06/2012 - 09:35

Qualche anno fà vendetti una roulotte a un Rom. Mi chiese se potevo rimorchiarla al suo campo sulla Tiburtina perchè la sua auto non aveva il gancio di traino (??). Durante il tragitto gli chiesi come potevano preferire una vita in roulotte, nomade, ad una vita in una vera casa dotata dei comfort della modernità. Mi rispose, sorridendo: "io la casa ce l'ho a Campobasso e ho pure 10 ettari di terreno! Voi usate la Roulotte per andare in vacanza, Noi le usiamo per venire nelle grandi città per "lavorare...." (facendo un gesto con la mano che ruota in senso orario). E NOI GLI DIAMO ANCHE LA CORRENTE ELETTRICA GRATIS????? INVECE DI METTERLI TUTTI IN GALERA??????????

Loreno Bardelli

Gio, 28/06/2012 - 09:31

Povera Bovisa ! sino a fine anni 50 il quartiere doveva , obtorto collo , convivere con i miasmi dei numerosi insediamenti industriali ancora in attività ( Montecatini , Ceretti & Tanfani , Gasometro della Edison etc. etc. ) ma il vecchio ponte della Ghisolfa , soprattutto con le nebbie invernali , era un sicuro punto di riferimento per gli abitanti del quartiere . Negli anni scorsi si era illusa rifacendosi il look , grazie alla chiusura dei citati stabilimenti inquinanti e le recenti costruzioni riguardanti i nuovi insediamenti universitari . Negli anni 80 ci , purtroppo ,fu l'apertura del noto centro islamico di Viale Jenner nel confinante quartiere di Dergano e l'insediamento dei campi nomadi sotto il cavalcavia ..... Forse era meglio , pur fra nebbie ed emissioni industriali , quando si stava peggio ?

claudiocodecasa

Gio, 28/06/2012 - 09:53

i progressisti per il progresso non devono protestare, se li tengano in casa loro, per essere coerenti con il grande maestro pisapia

WalterDV

Gio, 28/06/2012 - 09:53

Se per questo anche le bidonville che si sono formate in via Cavriana angolo via Gatto e dietro il muro dell'ex caserma di v.le Forlanini non sono di meno !! E sono ricominciati i furti negli appartamenti del quartiere. Soprattutto a pensionati ed anziani !! Dove sono le forze dell'ordine?

Mefisto

Gio, 28/06/2012 - 09:32

Così ci penserete 47 volte prima di votare un ultrabrigatista come Pisapia...

Pierpaolo Melilli

Gio, 28/06/2012 - 09:35

Qualche anno fà vendetti una roulotte a un Rom. Mi chiese se potevo rimorchiarla al suo campo sulla Tiburtina perchè la sua auto non aveva il gancio di traino (??). Durante il tragitto gli chiesi come potevano preferire una vita in roulotte, nomade, ad una vita in una vera casa dotata dei comfort della modernità. Mi rispose, sorridendo: "io la casa ce l'ho a Campobasso e ho pure 10 ettari di terreno! Voi usate la Roulotte per andare in vacanza, Noi le usiamo per venire nelle grandi città per "lavorare...." (facendo un gesto con la mano che ruota in senso orario). E NOI GLI DIAMO ANCHE LA CORRENTE ELETTRICA GRATIS????? INVECE DI METTERLI TUTTI IN GALERA??????????

claudiocodecasa

Gio, 28/06/2012 - 09:53

i progressisti per il progresso non devono protestare, se li tengano in casa loro, per essere coerenti con il grande maestro pisapia

WalterDV

Gio, 28/06/2012 - 09:53

Se per questo anche le bidonville che si sono formate in via Cavriana angolo via Gatto e dietro il muro dell'ex caserma di v.le Forlanini non sono di meno !! E sono ricominciati i furti negli appartamenti del quartiere. Soprattutto a pensionati ed anziani !! Dove sono le forze dell'ordine?

Carboni oreste

Gio, 28/06/2012 - 10:17

Per fortuna che sono emigrato in tempo,altrimenti tutti i mesi che avrei dovuto pagare le bollette alla posta adiacente,avrei sicuramente dovuto scontrarmi con gli elemosinandi. PS.Ma una volta non esisteva il reato di accattonaggio?

Carboni oreste

Gio, 28/06/2012 - 10:17

Per fortuna che sono emigrato in tempo,altrimenti tutti i mesi che avrei dovuto pagare le bollette alla posta adiacente,avrei sicuramente dovuto scontrarmi con gli elemosinandi. PS.Ma una volta non esisteva il reato di accattonaggio?

moris136

Gio, 28/06/2012 - 10:33

ringraziamo il vento nuovo , con benventi zingari e clandestini ,.Dopo un anno milano è diventata ZINGAROPOLI. CHE DIRE OGNUNO HA QUELLO CHE VOTA. CORAGGIO MANCANO SOLO 4 ANNI AL PROSSIMO VOTO. L ANTIPATICA MORATTI AVEVA RIDOTTO GLI ZINGARI A 2000 OGGI SONO OLTRE 5MILA. SE ANDREMO A VANTI, CON QUESTO RITMO A FINE AMMINISTRAZIONE ROSSA, ARRIVERANNO A 60MILA. BENVENTI NUOVELLI CITTADINI ,PAROLA DI VENTOLA.

moris136

Gio, 28/06/2012 - 10:33

ringraziamo il vento nuovo , con benventi zingari e clandestini ,.Dopo un anno milano è diventata ZINGAROPOLI. CHE DIRE OGNUNO HA QUELLO CHE VOTA. CORAGGIO MANCANO SOLO 4 ANNI AL PROSSIMO VOTO. L ANTIPATICA MORATTI AVEVA RIDOTTO GLI ZINGARI A 2000 OGGI SONO OLTRE 5MILA. SE ANDREMO A VANTI, CON QUESTO RITMO A FINE AMMINISTRAZIONE ROSSA, ARRIVERANNO A 60MILA. BENVENTI NUOVELLI CITTADINI ,PAROLA DI VENTOLA.

eovero

Gio, 28/06/2012 - 11:18

se si accettano i primi "convogli di zingari? si deve sapere che dopo arrivano sempre di piu', se invece fossero rimandati a casa i primi arrivi....sarebbe tutto a posto

eovero

Gio, 28/06/2012 - 11:18

se si accettano i primi "convogli di zingari? si deve sapere che dopo arrivano sempre di piu', se invece fossero rimandati a casa i primi arrivi....sarebbe tutto a posto

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 28/06/2012 - 11:38

Il problema non è risolvibile perché non si possono toccare, altrimenti si diventa "razzisti". Punto. Siccome l'essere definiti "razzisti" è un'onta e un disonore troppo grande, si preferisce il male minore, ovvero essere derubati, truffati e scippati. L'italiano è questo, è fatto così, non si può cambiare. Benvenuti Rom.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 28/06/2012 - 11:38

Il problema non è risolvibile perché non si possono toccare, altrimenti si diventa "razzisti". Punto. Siccome l'essere definiti "razzisti" è un'onta e un disonore troppo grande, si preferisce il male minore, ovvero essere derubati, truffati e scippati. L'italiano è questo, è fatto così, non si può cambiare. Benvenuti Rom.

frateindovino

Gio, 28/06/2012 - 11:46

Il mal voluto non è mai troppo, ma anche questa frase è retorica, lo so benissimo, ma almeno quando si va a votare non ci mettiamo anche del nostro signori cari,Bersani è per la cittadinanza, il ministro è per l'accoglienza, e c'è anche da capirli, l'uno a caccia di voti, l'altro è un'intoccabile, il giardino di casa sua è sicuramente off limits, a questa gente dei problemi del cittadino non importa nulla, sopratutto se è italiano, gli altri che non ho citato ma che hanno governato a livello centrale e a livello locale non hanno fatto molto nei fatti, impastoiati come erano a risolvere le beghe personali, la conclusione? speriamo in qualche forza nuova emergente che dia risposte concrete, penso saremmo in tanti a votarla, per il momento non ci rimane che.........

frateindovino

Gio, 28/06/2012 - 11:46

Il mal voluto non è mai troppo, ma anche questa frase è retorica, lo so benissimo, ma almeno quando si va a votare non ci mettiamo anche del nostro signori cari,Bersani è per la cittadinanza, il ministro è per l'accoglienza, e c'è anche da capirli, l'uno a caccia di voti, l'altro è un'intoccabile, il giardino di casa sua è sicuramente off limits, a questa gente dei problemi del cittadino non importa nulla, sopratutto se è italiano, gli altri che non ho citato ma che hanno governato a livello centrale e a livello locale non hanno fatto molto nei fatti, impastoiati come erano a risolvere le beghe personali, la conclusione? speriamo in qualche forza nuova emergente che dia risposte concrete, penso saremmo in tanti a votarla, per il momento non ci rimane che.........

bobsg

Gio, 28/06/2012 - 11:48

Se dovesse farlo un italiano arriverebbe l'esercito a cioncargli le mani.

no b.

Gio, 28/06/2012 - 12:06

#8 moris136: li hai contati uno per uno al casello?

bobsg

Gio, 28/06/2012 - 11:48

Se dovesse farlo un italiano arriverebbe l'esercito a cioncargli le mani.

antonio11964

Gio, 28/06/2012 - 12:03

sono proprio felice.....( forse perche' abito in toscana...a 400 Km ) l'avete voluto il pisapippa ?? bene, godetevelo, il vento e' cambiato davvero, adesso e' fetore. beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

antonio11964

Gio, 28/06/2012 - 12:10

chissa' se in quel quartiere abitano un po' di fans di pisapippa..... eh eh eh eh ...mica protesteranno vero ????????????????

no b.

Gio, 28/06/2012 - 12:06

#8 moris136: li hai contati uno per uno al casello?

antonio11964

Gio, 28/06/2012 - 12:03

sono proprio felice.....( forse perche' abito in toscana...a 400 Km ) l'avete voluto il pisapippa ?? bene, godetevelo, il vento e' cambiato davvero, adesso e' fetore. beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

antonio11964

Gio, 28/06/2012 - 12:10

chissa' se in quel quartiere abitano un po' di fans di pisapippa..... eh eh eh eh ...mica protesteranno vero ????????????????

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 28/06/2012 - 12:27

"Abbvacciamo i nostvi fvatelli Vom, abbvacciamo i nostvi fvatelli musulmani, alla faccia lovo (dei leghisti n.d.r.)... " gracchiava un annetto fa la voce dell'ayatollah pugliese davanti ad una folla plaudente e in delirio. Ora beccatevi i risultati, per cinque lunghissimi anni avrete i risultati della vostra dabbenaggine, cari milanesi. Lavavetri e questuanti prepotenti ad ogni dove, e poi furti, rapine, stupri... il tutto sotto lo sguardo compiaciuto di una giunta anelante la vostra scomparsa, in favore di una nuova unica ... lasciamo perdere altrimenti scatta la censura de ilGiornale.

ilPavo

Gio, 28/06/2012 - 12:26

Autorità assenti nel salvaguardare gli interessi dei propri cittadini ai quali poi voglio spillare ogni quattrino possibile in tasse. Nulla di nuovo per questo paese, anzi, la norma.

pieropomiga

Gio, 28/06/2012 - 12:32

ma questa gente che pretende che vadano altrove, ci saprebbero dire DOVE dovrebbero andare? sembra che nessun posto vada mai bene

nonsonouncomunista

Gio, 28/06/2012 - 12:35

Cari lettori del giornale, io ho votato pisapia , e abito in zona, e non sono contento di questo campo. Se qualcun altro vuole unirsi e organizzare una raccolta firme, un presidio , o qualsiasi altra forma costruttiva di protesta, mi contatti e cerchiamo di organizzarci. Scrivere che ce lo siamo meritato, che si è contenti perchè a 400 km e altre opinioni di dubbio valore non serve a nulla. Organizzarsi e cercare di cambiare le cose intervenendo invece si. Spero di non ricevere insulti ma proposte.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 28/06/2012 - 12:27

"Abbvacciamo i nostvi fvatelli Vom, abbvacciamo i nostvi fvatelli musulmani, alla faccia lovo (dei leghisti n.d.r.)... " gracchiava un annetto fa la voce dell'ayatollah pugliese davanti ad una folla plaudente e in delirio. Ora beccatevi i risultati, per cinque lunghissimi anni avrete i risultati della vostra dabbenaggine, cari milanesi. Lavavetri e questuanti prepotenti ad ogni dove, e poi furti, rapine, stupri... il tutto sotto lo sguardo compiaciuto di una giunta anelante la vostra scomparsa, in favore di una nuova unica ... lasciamo perdere altrimenti scatta la censura de ilGiornale.

Ritratto di IoNonSonoDiSinistra

IoNonSonoDiSinistra

Gio, 28/06/2012 - 12:38

"Abbracciamo i nostri fratelli rom e diciamo loro che sono benvenuti in tutta italia!". Fatto.

ilPavo

Gio, 28/06/2012 - 12:26

Autorità assenti nel salvaguardare gli interessi dei propri cittadini ai quali poi voglio spillare ogni quattrino possibile in tasse. Nulla di nuovo per questo paese, anzi, la norma.

cgf

Gio, 28/06/2012 - 12:44

#13 no b. che dire? che abbia presto a che fare anche lei con loro, poi se ne riparla.

pieropomiga

Gio, 28/06/2012 - 12:32

ma questa gente che pretende che vadano altrove, ci saprebbero dire DOVE dovrebbero andare? sembra che nessun posto vada mai bene

nonsonouncomunista

Gio, 28/06/2012 - 12:35

Cari lettori del giornale, io ho votato pisapia , e abito in zona, e non sono contento di questo campo. Se qualcun altro vuole unirsi e organizzare una raccolta firme, un presidio , o qualsiasi altra forma costruttiva di protesta, mi contatti e cerchiamo di organizzarci. Scrivere che ce lo siamo meritato, che si è contenti perchè a 400 km e altre opinioni di dubbio valore non serve a nulla. Organizzarsi e cercare di cambiare le cose intervenendo invece si. Spero di non ricevere insulti ma proposte.

Ritratto di IoNonSonoDiSinistra

IoNonSonoDiSinistra

Gio, 28/06/2012 - 12:38

"Abbracciamo i nostri fratelli rom e diciamo loro che sono benvenuti in tutta italia!". Fatto.

antonio54

Gio, 28/06/2012 - 12:47

Avete voluto i Comunisti. Adesso ve li godete; cosi imparate.

cgf

Gio, 28/06/2012 - 12:44

#13 no b. che dire? che abbia presto a che fare anche lei con loro, poi se ne riparla.

antonio54

Gio, 28/06/2012 - 12:47

Avete voluto i Comunisti. Adesso ve li godete; cosi imparate.

antonio54

Gio, 28/06/2012 - 12:54

#19 nonsonouncomunista: se lei effettivamente ha votato coloro che adesso vi amministrano, cioè i Comunisti, mi dispiace da parte mia non muovo un dito: vi deve servire a futura memoria, così imparate.

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 28/06/2012 - 12:58

Ma la loro è cultura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antonio54

Gio, 28/06/2012 - 12:54

#19 nonsonouncomunista: se lei effettivamente ha votato coloro che adesso vi amministrano, cioè i Comunisti, mi dispiace da parte mia non muovo un dito: vi deve servire a futura memoria, così imparate.

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 28/06/2012 - 12:58

Ma la loro è cultura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

soldellavvenire

Gio, 28/06/2012 - 13:10

tutto va bene per dare contro la giunta pisapia, i rom funzionano sempre a roma ci sono dieci volte più rom ed immigrati clandestini, e la criminalità gestita da italiani è alle stelle: ma roma è intoccabile: c'è alemanno

soldellavvenire

Gio, 28/06/2012 - 13:10

tutto va bene per dare contro la giunta pisapia, i rom funzionano sempre a roma ci sono dieci volte più rom ed immigrati clandestini, e la criminalità gestita da italiani è alle stelle: ma roma è intoccabile: c'è alemanno

maleo

Gio, 28/06/2012 - 13:22

Pieropomiga...un pochino a casa tua e un altro po'a casa di Pisapia,penso ci starebbero da re.

maleo

Gio, 28/06/2012 - 13:22

Pieropomiga...un pochino a casa tua e un altro po'a casa di Pisapia,penso ci starebbero da re.

nonsonouncomunista

Gio, 28/06/2012 - 14:20

#23 antonio54 Inanzitutto definire pisapia un comunista dimostra solo la sua ignoranza in merito alle questioni politiche, in quanto non ha fatto un solo atto che dimostri la sua appartenenza alla dottrina comunista, e vi sfido a dimostrarmi il contrario senza ricorrere a teorie senza fondamento ma intrise di odio. In secondo luogo rimanga tranquillamente a casa antonio, nessuno la desidera perchè le persone come lei che sanno solo criticare senza costruire nulla sono esattamente quelle di cui noi cittadini attivi non abbiamo bisogno.

nonsonouncomunista

Gio, 28/06/2012 - 14:20

#23 antonio54 Inanzitutto definire pisapia un comunista dimostra solo la sua ignoranza in merito alle questioni politiche, in quanto non ha fatto un solo atto che dimostri la sua appartenenza alla dottrina comunista, e vi sfido a dimostrarmi il contrario senza ricorrere a teorie senza fondamento ma intrise di odio. In secondo luogo rimanga tranquillamente a casa antonio, nessuno la desidera perchè le persone come lei che sanno solo criticare senza costruire nulla sono esattamente quelle di cui noi cittadini attivi non abbiamo bisogno.

Random64

Gio, 28/06/2012 - 14:50

#27 nonsonouncomunista (6) - Nel 1996 è eletto deputato in Parlamento come indipendente nelle liste del Partito della Rifondazione Comunista. Nella XIII Legislatura è Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati. Nel 1998, durante la crisi di Governo, vota per la fiducia al Governo Prodi I, in dissenso dalla linea decisa dal segretario di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti, e seguendo invece le posizioni di Armando Cossutta.[noooooo non è comunista..noo e Vendola suo capobastone..e della Dc...aaaaaa#27 nonsonouncomunista (6) -

Random64

Gio, 28/06/2012 - 14:50

#27 nonsonouncomunista (6) - Nel 1996 è eletto deputato in Parlamento come indipendente nelle liste del Partito della Rifondazione Comunista. Nella XIII Legislatura è Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati. Nel 1998, durante la crisi di Governo, vota per la fiducia al Governo Prodi I, in dissenso dalla linea decisa dal segretario di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti, e seguendo invece le posizioni di Armando Cossutta.[noooooo non è comunista..noo e Vendola suo capobastone..e della Dc...aaaaaa#27 nonsonouncomunista (6) -

Ritratto di ennio.santoro

ennio.santoro

Gio, 28/06/2012 - 15:26

Ho scritto cinwue volte al sindaco Pisapia (che non ho votato) e la rispoata è sempre stata : informeremo le autorità competenti e tutto verra sistemato: Degli adulti , poco mi importa , ma delle decine di bimbi, quello si. Non si può farli vivere in mezzo a tutta quella spporcizia, ormai tonnellate di immondizia, non è da paese civile, i bambini sono innocenti e vanno tutelati dalle istituzioni !!!!! i grandi , saprei io come fare , ma lasciamo perdere. Poi al semaforo del cimitero monumentale e carlo farini ogni giorno è un agguato di tre zingare maledette che con arroganza si buttano sulle auto e inveiscono se non gli la sci imbrattare il vetro e non gli dai dei soldi...ma dove caspita è la polizia , tutte le mattine la stessa cosa !!! ringrazio il direttore Sallusti a cui ho inviato una mail per essersi occupato del caso e vi prego di non demordere e di non abbassare la gurdia ,,,,contiamo su di voi !!! e i marò li rivoglio a casa con le buone o con le cattive

Ritratto di romy

romy

Gio, 28/06/2012 - 15:29

Bando alle ciance..........ai pro ed ai contro la giunta Pisapia,essa è la vera cartina al tornasole di una diversa politica,l'Italia guarda Milano,di conseguenza si comporterà come di dovere,alle prossime elezioni,se son rose fioriranno altrimenti si ritorna indietro porgendo anche le scuse del caso.

Ritratto di ennio.santoro

ennio.santoro

Gio, 28/06/2012 - 15:26

Ho scritto cinwue volte al sindaco Pisapia (che non ho votato) e la rispoata è sempre stata : informeremo le autorità competenti e tutto verra sistemato: Degli adulti , poco mi importa , ma delle decine di bimbi, quello si. Non si può farli vivere in mezzo a tutta quella spporcizia, ormai tonnellate di immondizia, non è da paese civile, i bambini sono innocenti e vanno tutelati dalle istituzioni !!!!! i grandi , saprei io come fare , ma lasciamo perdere. Poi al semaforo del cimitero monumentale e carlo farini ogni giorno è un agguato di tre zingare maledette che con arroganza si buttano sulle auto e inveiscono se non gli la sci imbrattare il vetro e non gli dai dei soldi...ma dove caspita è la polizia , tutte le mattine la stessa cosa !!! ringrazio il direttore Sallusti a cui ho inviato una mail per essersi occupato del caso e vi prego di non demordere e di non abbassare la gurdia ,,,,contiamo su di voi !!! e i marò li rivoglio a casa con le buone o con le cattive

Ritratto di romy

romy

Gio, 28/06/2012 - 15:29

Bando alle ciance..........ai pro ed ai contro la giunta Pisapia,essa è la vera cartina al tornasole di una diversa politica,l'Italia guarda Milano,di conseguenza si comporterà come di dovere,alle prossime elezioni,se son rose fioriranno altrimenti si ritorna indietro porgendo anche le scuse del caso.

nonsonouncomunista

Gio, 28/06/2012 - 15:41

#28 Random64 Oltre a copiare e incollare pezzi inutili di biografia, sai anche elencarmi una azione in linea con la dottrina comunista che pisapia ha fatto da quando è stato eletto sindaco a milano ? Senza scrivere stupidaggini tipo " i matrimoni gay " .

nonsonouncomunista

Gio, 28/06/2012 - 15:41

#28 Random64 Oltre a copiare e incollare pezzi inutili di biografia, sai anche elencarmi una azione in linea con la dottrina comunista che pisapia ha fatto da quando è stato eletto sindaco a milano ? Senza scrivere stupidaggini tipo " i matrimoni gay " .

antonio54

Gio, 28/06/2012 - 15:57

#27 nonsonouncomunista: le rispondo brevemente in quanto non ho tempo da perdere con lei. Deve sapere che, quello che si sta verificando a Milano con i rom, è il frutto della tolleranza che la sinistra a sempre sbandierato; come dire siamo tutti uguali. Siccome tutta questa gente che vive ai margini della società, ha sempre le antenne orientate verso dove viene usato il guanto di velluto: questi sono i risultati. Le voglio ricordare, visto che si professa Comunista, che la vostra ideologia è fallita da tempo, in ogni angolo del Pianeta. Prima di scrivere cialtronate, si documenti. Cordialità.

antonio54

Gio, 28/06/2012 - 15:57

#27 nonsonouncomunista: le rispondo brevemente in quanto non ho tempo da perdere con lei. Deve sapere che, quello che si sta verificando a Milano con i rom, è il frutto della tolleranza che la sinistra a sempre sbandierato; come dire siamo tutti uguali. Siccome tutta questa gente che vive ai margini della società, ha sempre le antenne orientate verso dove viene usato il guanto di velluto: questi sono i risultati. Le voglio ricordare, visto che si professa Comunista, che la vostra ideologia è fallita da tempo, in ogni angolo del Pianeta. Prima di scrivere cialtronate, si documenti. Cordialità.

nonsonouncomunista

Gio, 28/06/2012 - 16:52

#32 antonio54 La invito a leggere bene il mio nick, forse dalla fretta non ha visto un paio di lettere. Potrà anche non sprecare tempo con me, ma dal 1993 al 2011, anno di elezione di pisapia, chi è stato al potere nel comune di milano ? Formentini, Albertini e Moratti. il guanto di velluto di cui parla di certo non è quello di pisapia, che ha ereditato la gestione cittadina solo da pochi mesi. E ripeto, io non sono ne un suo sostenitore ne sono contento della situazione attuale. Ma stare seduti sulla sedia a scrivere inesattezze in un italiano stentato grammaticalmente costa molto meno che alzarsi e fare qualcosa per la città. Ho lanciato un appello di coesione per cercare di risolvere la situazione, visto che la giunta comunale non riesce, e cosa ricevo ? Insulti generalisti.

nonsonouncomunista

Gio, 28/06/2012 - 16:52

#32 antonio54 La invito a leggere bene il mio nick, forse dalla fretta non ha visto un paio di lettere. Potrà anche non sprecare tempo con me, ma dal 1993 al 2011, anno di elezione di pisapia, chi è stato al potere nel comune di milano ? Formentini, Albertini e Moratti. il guanto di velluto di cui parla di certo non è quello di pisapia, che ha ereditato la gestione cittadina solo da pochi mesi. E ripeto, io non sono ne un suo sostenitore ne sono contento della situazione attuale. Ma stare seduti sulla sedia a scrivere inesattezze in un italiano stentato grammaticalmente costa molto meno che alzarsi e fare qualcosa per la città. Ho lanciato un appello di coesione per cercare di risolvere la situazione, visto che la giunta comunale non riesce, e cosa ricevo ? Insulti generalisti.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 28/06/2012 - 17:29

Sicuramente sono tutti razzisti , questa gente che si lamenta.Ma cosa vogliono, ? Consiglio loro di andare ad occupare palazzo Marino, solo cosi forse chi di dovere si muovera.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 28/06/2012 - 17:29

Sicuramente sono tutti razzisti , questa gente che si lamenta.Ma cosa vogliono, ? Consiglio loro di andare ad occupare palazzo Marino, solo cosi forse chi di dovere si muovera.

BUBUCCIONE

Gio, 28/06/2012 - 17:44

PER #33 nonsonouncomunista (9) – lettore………… più che lettore dovrebbero identificarti come “testa pensante......cervello fumante”!! Dai tuoi scritti si nota una profonda conoscenza (ma cosa dico profonda : DI PIU…DI PIU’) della situazione sociale del comune di Milano inteso come problema dei rom!!!!!!Certo che tu devi essere proprio una testa ……ma una testa………ma una testa ….PENSANTE ....della premiata ditta “arancione fuori…..rossi dentro”. Continua così che prima o poi….arrivi UNO!!!!

BUBUCCIONE

Gio, 28/06/2012 - 17:44

PER #33 nonsonouncomunista (9) – lettore………… più che lettore dovrebbero identificarti come “testa pensante......cervello fumante”!! Dai tuoi scritti si nota una profonda conoscenza (ma cosa dico profonda : DI PIU…DI PIU’) della situazione sociale del comune di Milano inteso come problema dei rom!!!!!!Certo che tu devi essere proprio una testa ……ma una testa………ma una testa ….PENSANTE ....della premiata ditta “arancione fuori…..rossi dentro”. Continua così che prima o poi….arrivi UNO!!!!

SCHOLAR

Gio, 28/06/2012 - 18:37

Sono tutti fascisti e razzisti quelli che si lamentano. Non hanno diritto di parlare e devono essere perseguiti secondo la legge Mancino . L'Italia è un grande paese e può accogliere tutti i bisognosi del mondo alle spese degli italiani

SCHOLAR

Gio, 28/06/2012 - 18:37

Sono tutti fascisti e razzisti quelli che si lamentano. Non hanno diritto di parlare e devono essere perseguiti secondo la legge Mancino . L'Italia è un grande paese e può accogliere tutti i bisognosi del mondo alle spese degli italiani

louise

Gio, 28/06/2012 - 19:03

x nonsonocomunista. Lei non sarà comunista, però la testa di c...o adatta per diventarci ce l'ha, eccome. Quindi non disperi, con questi fondamentali a breve avrà fatto il salto di qualità nel mondo progressista.

louise

Gio, 28/06/2012 - 19:06

x scholar. E' vero l'italia è un grande paese che si può permettere il lusso di mantenere deficienti come lei.

louise

Gio, 28/06/2012 - 19:03

x nonsonocomunista. Lei non sarà comunista, però la testa di c...o adatta per diventarci ce l'ha, eccome. Quindi non disperi, con questi fondamentali a breve avrà fatto il salto di qualità nel mondo progressista.

louise

Gio, 28/06/2012 - 19:06

x scholar. E' vero l'italia è un grande paese che si può permettere il lusso di mantenere deficienti come lei.

Rigoletto

Gio, 28/06/2012 - 19:41

Signor sindaco Pisapippa, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Rigoletto

Gio, 28/06/2012 - 19:49

EVVIVA il Sindaco SEL: Se lo conosci lo eviti!

antonio54

Gio, 28/06/2012 - 19:52

#33 nonsonouncomunista: l'italiano stentato lo scriverà lei. Nella fretta sicuramente ho sbagliato qualche verbo; rimane il fatto che il nocciolo della questione non cambia. E comunque, della situazione che si è venuta a creare a Milano certamente non può accollare la colpa ad altri. Le consiglio nel tempo libero di acculturarsi. La saluto.

Albert1

Ven, 29/06/2012 - 08:07

Ma scusate ora che hanno allacciato il gas ... ci può essere casualmente una fuga con esplosione ed incendi vari!! Dov'è il problema? Oh se poi qualche nomade si ustiona ... ce l'ha la previdenza? No? Allora niente ospedale, si curerà da solo. Che si fo.tt.an.o.

Albert1

Dom, 01/07/2012 - 17:17

@ #36 SCHOLAR Che commento del c@z.zo!! Allora facciamo così, mettiamo anche te nel campo nomadi una attimo prima che ,per caso, salti per aria!! Tanto l'aldilà è talmente grande e , mi hanno detto, il Grande Architetto così magnanimo e di bontà infinita che un straccio di posto in un sottoscala del purgatorio lo trova anche per uno str.on.zo come te. Pirl@.

Il_Presidente

Mar, 03/07/2012 - 00:21

SCHOLAR era solo ironico, voglio sperare.