Cronaca locale

Milano, imbocca la rampa contromano: un morto e quattro feriti nello schianto

Il bilancio è di un morto e quattro feriti. La tangenziale è rimasta chiusa per più di tre ore

Milano, imbocca la rampa contromano: un morto e quattro feriti nello schianto

Un tragico incidente è avvenuto la scorsa notte sulla Tangenziale Est di Milano. A provocare lo scontro che è costato la vita a un uomo, è stata un’autovettura che percorreva la A51 in senso opposto. È accaduto alle 3,30 di questa notte, tra venerdì e sabato. Sono tre i mezzi rimasti coinvolti nell’incidente e, secondo le prime ricostruzioni sarebbero una Mercedes, un furgone Opel e un’utilitaria. Quest’ultima è uscita dall’impatto completamente distrutta. Un uomo 52enne residente a Cassina De Pecchi, comune in provincia di Milano, è morto incastrato tra le lamiere. Altre quattro persone sono rimaste ferite, una ragazza di 21 anni e tre uomini, un 47enne, un ragazzo di 26 e un 30enne. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita. Sono stati trasferiti in codice giallo in tre diversi ospedali del capoluogo milanese, il Policlinico, il San Raffaele e Niguarda. Sul luogo dell’impatto sono arrivate subito tre ambulanze e due automediche.

I soccorritori e i Vigili del fuoco hanno impiegato molto tempo per riuscire a estrarre i passeggeri delle auto, rimasti imprigionati nelle lamiere accartocciate. Proprio per cercare di aiutare i sanitari nel loro duro lavoro, la Tangenziale Est è stata chiusa per più di tre ore. Intanto la Polizia stradale sta effettuando i rilievi del caso necessari alle indagini per poter ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente. Secondo le prime ricostruzioni l’impatto sarebbe avvenuto in direzione Nord, nel tratto compreso tra l’uscita di Lambrate e Cascina Gobba.

I filmati ripresi dalle telecamere di sicurezza presenti lungo la tangenziale potranno servire agli agenti per capire come l’auto possa aver imboccato la direzione contromano.

Commenti