Dalla Triennale (con gli Skunk Anansie) al Pavillion, serata di feste e musica

Mostre, feste, performace, e concerti rock: stasera la moda si scatena. Prima con la performance spettacolare con cui lo stilista Liborio ha deciso di presentare le sue collezioni, al Teatro dell'Arte della Triennale , ospite Skin con la sua band, gli Skunk Anansie. E sempre alla Triennale inaugura la mostra Moreschi Walking Pleasure: per festeggiare i suoi primi 70 anni l'azienda regala un'esperienza multisensoriale sul piacere di camminare (la mostra sarà aperta al pubblico fino al 4 ottobre).

Poi a Palazzo Morando tornano i giovani talenti con la mostra Empower Talents. Dalle 19 e 30 tutto il mondo della moda sarà sempre a Palazzo Morando per conoscere le creazioni dei finalisti dell'undicesimo concorso Who's on Next di Vogue (la mostra è aperta al pubblico fino al 29). Quindi tutti in via della Spiga per il party di Marie Claire, che organizza anche quest'anno una mostra open air lungo la via. In piazza Cavour il party è da Stroili Oro, per presentare la nuova collezione «blooming flowers».

La festa più mondana e più rock è all' East End di via Mecenate, dove alle 21 sfila Philipp Plein, e dove ci si aspettano gli ormai consueti effetti speciali: ci sarà l'esibizione live di Courtney Love, una scenografia spettacolare, e personaggi internazionali come Nicole Ritchie. Prima dei party è d'obbligo una puntatina all' Unicredit Pavillion , sede del fashion hub: dalle 9 alle 19 Testanera realizza acconciature degne di una top model, mentre Rossella Brescia e il fashion consultant Antonio Frana danno lezioni di stile.