Cronaca locale

Gli abiti Trussardi sfilano alla Pinacoteca di Brera "incerottata"

Collezione presentata al museo, dove sono ancora in corso indagini sui quadri

Gli abiti Trussardi sfilano alla Pinacoteca di Brera "incerottata"

La Pinacoteca di Brera chiudeva, complici le necessarie indagini a una serie di quadri che potrebbero essere stati danneggiati nei giorni scorsi, a causa di un guasto improvviso dell'impianto di condizionamento del museo, che ha costretto la direzione a mandare immediatamente a restauro il Cristo del Mantegna.

Ma tra i quadri dello spazio milanese, per un giorno privato del suo pubblico tradizionale, andava in scena la presentazione della collezione maschile di Trussardi per il prossimo inverno. Ispirata ai tarocchi e "anomala", perché i modelli non hanno sfilato, ma sono invece rimasti immobili sui loro piedistalli, riproducendo le figure delle carte.

Da mesi era previto che l'evento si svolgesse alla Pinacoteca e le indagini in corso su qualche decina di opere non hanno impedito ai Trussardi di presentare qui i loro nuovi capi, in quello che è il quarto appuntamento che ha visto insieme il museo il brand di moda, frutto di un accordo per il quale si è impegnato a fornire nuove divise al personale di Brera.

Commenti