Il tutor in libreria fa fare i compiti ai bambiniAl ritorno dalle vacanze prima di rientrare a scuola

Vacanze e voglia di studiare agli sgoccioli ma i compiti sono ancora ban lontani dalla fine. E c'è anche chi neppure li ha iniziati. Un aiuto ai bambini che rientreranno in città in queste condizioni arriva dalla Libreria dei Ragazzi. In via Tadino, tra i colori e le storie di fantasia da martedì 26 agosto saranno previsti 6 appuntamenti per fare tutti insieme i compiti, «in compagnia in libreria».
Niente panico da rientro, quindi, perché iscrivendosi entro l'1 agosto gli alunni delle primarie potranno partecipare agli incontri, il 26-27-28 agosto (martedì, mercoledì e giovedì) e ancora il 2-3-4 settembre, dalle 15 alle 16.30.
Chi prima arriva farà parte di questa operazione di rientro dolce ma efficace. Il ristretto gruppo sarà composto al massimo da 15 giovani lettori ritardatari di compiti estivi, magari distratti da mare, montagna o stupende città d'arte visitate con gusto. Nei 6 appuntamenti pomeridiani in via Tadino, gli studenti potranno anche approfittare dell'aiuto e della supervisione di un tutor competente, in un luogo di ritrovo confortevole e dedicato, oltre che colmo di libri da consultare: la Libreria dei Ragazzi! Ogni bambino potrà ricorrere al supporto e all'esperienza per sciogliere i propri dubbi, affrontare le difficoltà e gli argomenti più complessi, o semplicemente per poter verificare i compiti già svolti.
Le iscrizioni sono aperte da oggi fino al primo agosto o fino ad esaurimento dei 15 posti disponibili. Per assicurarsene uno e partire con un pensiero in meno, è possibile contattare la libreria scrivendo a info@lalibreriadeiragazzi.it.