Milano, 38enne investito da un tram in centro: è grave

L’incidente è avvenuto questa mattina in corso di Porta Romana. Traffico in tilt

Un uomo di 38 anni è stato investito da un tram della linea 24 questa mattina in centro a Milano. L’incidente è avvenuto in corso di Porta Romana, all’incrocio con via Santa Sofia. Un uomo di 38 anni, originario dello Sri Lanka, è stato investito verso le 9,20 da un tram. Subito sul posto sono arrivate due ambulanze e una auto medica del 118. I soccorritori, vista la gravità delle ferite riportate dal 38enne, hanno deciso di trasportarlo in codice rosso all’ospedale Fatebenefratelli. Anche un altro uomo di 47 anni è stato soccorso per un malore, in questo caso in codice verde.

Da quanto riportato nel comunicato ufficiale dell’Azienda tranviaria milanese l’uomo si sarebbe trovato inizialmente sulla banchina e avrebbe deciso improvvisamente di scendere e attraversare la strada, non curante dell’arrivo del tram e comunque lontano dalle strisce pedonali. “Purtroppo l’impatto è stato inevitabile” ha dichiarato Atm. La Polizia stradale giunta sul luogo dell’incidente si è occupata di deviare il traffico, e chiudere corso di Porta Romana tra via Francesco Sforza e piazza Missori, per poter effettuare i rilevamenti del caso.

Come si legge nel comunicato dell’azienda “Verso le 9.30 circa in Porta Romana incrocio via Santa Sofia, c’è stato un incidente che ha coinvolto un tram della linea 24 e un pedone. Secondo le prime ricostruzioni la persona, che era sulla banchina divisoria, avrebbe iniziato ad attraversare all’improvviso, lontano dalle strisce pedonali, proprio mentre sopraggiungeva il mezzo. Purtroppo l’impatto è stato inevitabile e il giovane è caduto. Si tratta di un ragazzo di origini srilankesi del 1980 che è stato trasportato in codice rosso al Fatebenefratelli”.

Commenti

ale5875

Lun, 11/02/2019 - 17:08

Un'altra vittima dell'ignorante arroganza dei conducenti Atm, che invece che rallentare in prossimità di luoghi affollati si limitano a suonare il campanello, mettendo a rischio la vita di passanti ciclisti e motociclisti. Ma d'altronde si sa, quando si da una divisa a dei decelebrati con la terza media ( forse ) questo è il risultato. Le mie congratulazioni, spero arrivi a brevissimo la guida autonoma.. così ve ne state a casa.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 11/02/2019 - 17:40

@ale5875: Commento da ignorante. Prima di attraversare qualsia strada, si guarda a sinistra e poi a destra...non si parte in quarta a testa bassa.

ale5875

Mar, 12/02/2019 - 10:26

@tomari.... commento da ignorante .. risposta da tranviere...hahahah

ale5875

Mar, 12/02/2019 - 10:39

commento da ignorante.. risposta da tranviere.. hahahah ..