Cronaca locale

Milano, spara contro un bar gestito da cinesi e scappa

E’ successo a Milano, in zona Calvairate. La polizia indaga

Milano, spara contro un bar gestito da cinesi e scappa

Un uomo, non ancora identificato, ha sparato contro un bar gestito da cinesi ed è poi fuggito a piedi. E’ accaduto ieri sera verso le 21 in via Ciceri Visconti, in zona Calvairate. I proprietari si trovavano all’interno dell’esercizio commerciale e, secondo le prime indiscrezioni, non vi sarebbe stato alcun ferito. Una macchina posteggiata poco lontana dal bar sarebbe invece stata colpita da uno dei proiettili esplosi dall’arma impugnata dallo sconosciuto. Poco dopo sul luogo della sparatoria è giunta una volante della polizia, chiamata probabilmente da alcuni residenti. Gli agenti stanno facendo i rilevamenti del caso per cercare di capire cosa sia successo e soprattutto riuscire a identificare il delinquente che ha sparato. A questo scopo saranno importanti i racconti di testimoni presenti al momento del fatto. Nelle prossime ore la polizia acquisirà i filmati di telecamere di sicurezza presenti nel quartiere.

Non è la prima volta che avvengono fatti simili in questa parte della città. Già a settembre un uomo era stato accoltellato da una banda di malviventi, sempre tra queste vie. Il quartiere è noto anche per diversi atti illeciti e traffici poco regolari, di motorini rubati e spaccio di droga. I residenti della zona sono ormai stanchi di questa situazione che prosegue da molto tempo. La Commissione Sicurezza del Municipio 4, Insubria-Molise-Varsavia, ha sottolineato che proprio a giugno aveva segnalato al sindaco, al questore e al prefetto le varie attività illecite presenti nella zona.

In particolar modo in piazza Insubria, piazzale Martini e via Ciceri Visconti risultano essere quelle maggiormente interessate dalla criminalità, proprio vicino al bar dove è avvenuta la sparatoria nella serata di ieri.

Commenti