Cronaca locale

Vacanze all'estero? Camp Viva le «importa» in Italia a buon prezzo

Vorreste mandare i vostri figli a studiare, questa estate, all'estero, ma siete spaventati dai costi? E se l'estero arrivasse in Italia? Non è utopia. Viva, ad esempio, organizza campus estivi, sia residenziali, sia diurni. Nelle località bresciane di Ponte di Legno e Castelvecchio e anche nel nuovissimo centro posto a pochi chilometri dal Lago di Como - Vertemate con Minoprio - i ragazzi potranno vivere esperienze simili a quelle che sperimenterebbero in un college straniero, a prezzi interessanti. Il programma innovativo di questo campus, infatti, prevede una full immersion nel mondo anglosassone, che ruota attorno al corso di inglese che prevede 15 ore settimanali di lingua generale al mattino o al pomeriggio, in classi da circa 15 studenti ciascuna. Il corso è tenuto da insegnanti madrelingua qualificati e alla fine del soggiorno verrà rilasciato il certificato di frequenza.

Ogni giorno, inoltre, il programma è arricchito da laboratori, giochi e attività varie, tra le quali un'escursione di mezza giornata nelle località di interesse culturale e paesaggistico come Como, Lecco, Pavia, Bergamo o altro, accompagnati e guidati, ovviamente in rigoroso inglese, da Activity Leaders.

A 25 km da Milano e a 10 da Como, in una tenuta di 60 ettari, il college è un luogo dove trascorrere una vacanza educativa, piacevole e, al tempo stesso, formativa. Un vero paradiso. Scegliendo un Camp Viva, infatti, i genitori sono tranquilli, consapevoli di affidare i propri figli a uno staff di professionisti che ogni anno, da più di 60 anni, segue in tutto il mondo, oltre  6mila tra bambini, ragazzi e anche adulti, occupandosi della loro formazione linguistica e culturale. E poi, saper parlare l'inglese è una chiave per aprire il loro futuro. Anche d'estate. Per maggiori info: www.vivalingue.com

ViPer 

Commenti