Cronaca locale

Veline e modelle nella gara più glamour dell'anno

Veline e modelle nella gara più glamour dell'anno

Tra poche ore si accenderanno i riflettori sulla corsa più glamour della stagione, pronta a invadere e colorare le strade di Milano. Stasera, con inizio fissato alle 19.30, il centro del capoluogo lombardo sarà animato dalla «Boost your Run», gara tutta al femminile organizzata dal brand Adidas e che vedrà coinvolti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, giovani blogger, studenti universitari e modelle in libera uscita. Si parte dalla storica Villa Necchi Campiglio in via Mozart, e da lì verranno attraversate le vie più simboliche della città lungo un percorso di circa sette chilometri.

Da corso Venezia verso piazza Duomo, fino a sfiorare il Castello Sforzesco, attraversare Brera e corso Garibaldi, oltrepassare i giardini Indro Montanelli di via Palestro per far ritorno infine nella suggestiva Villa Necchi. Sperando che gli automobilisti del weekend accolgano con favore il passaggio di tante atletiche signorine senza attaccarsi al clacson.

Ma finita la corsa scatta comunque il divertimento. Infatti al loro ritorno le accaldate sportive potranno riprendersi dalle fatiche assaporando il menù gourmet realizzato dal cuoco Davide Oldani. Lo chef stellato, tra i più quotati del panorama italiano, diventerà grande protagonista della serata preparando dal vivo, per la gioia dei buongustai, un piatto esclusivo dedicato al rosa in pieno sintonia con l' evento podistico. Al momento gli ingredienti rimangono ancora segreti. Al temine della prelibata cena, impazzeranno i balli con un piacevole deejay set curato da due signorine capaci di incarnare sia bellezza, sia passione per la consolle. Musica fino a tardi con un'apposita zona adibita alle danze, confidando che nel frattempo le giovani runner siano raggiunte da amici e fidanzati.

Madrina della kermesse sarà l'ex velina, decisamente fisicata, Federica Nargi che insieme a un preparato personal trainer guiderà con cura il riscaldamento e la preparazione delle ragazze per poi attraversare di corsa Milano in loro compagnia.

Tutte le partecipanti presenteranno un look cromatico, tra pantaloncini, magliette e pettorina, e indosseranno scarpe da running in tonalità pink, che verranno lanciate nel prossimo autunno inverno dall'azienda tedesca per illuminare il capoluogo lombardo con una scia di colore.

Commenti