Le ali di Milano

Viamilano, boom di transiti da Malpensa: in 6 mesi 85mila

Sempre più utilizzato il sistema internet ideato da Sea che cresce del 75% rispetto allo stesso periodo del 2011. I passeggeri che transitano a Malpensa arrivando da altri aeroporti per poi ripartite, abbinando una o più tratte aeree di compagnie diverse (anche low cost) possono beneficiare di tutti i servizi gratuiti messi a disposizione da Sea, compresi l’accesso al Fast Track. La compagnia spagnola Air Europa aderisce a ViaMilano

Viamilano, boom di transiti da Malpensa: in 6 mesi 85mila

ViaMilano cresce e conquista un sempre maggior numero di viaggiatori: nel periodo gennaio-giugno 2012 sono infatti saliti a 85.000 i passeggeri che hanno utilizzato l’innovativo servizio ideato da Sea, la società che gestione gli aeroporti di Milano, per agevolare il transito nello scalo di Milano Malpensa, il dato rappresenta una crescita del 75% dei transiti ViaMilano registrati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Con ViaMilano, i passeggeri che transitano a Malpensa arrivando da altri aeroporti per poi ripartite da qui verso altre destinazioni, abbinando una o più tratte aeree di compagnie diverse (anche low cost) possono beneficiare di tutti i comodi servizi gratuiti messi a disposizione da Sea, compresi l’accesso al Fast Track.

I servizi comprendono il transito al desk dedicato, l’ingresso alla sala Vip, l’accesso alla rete wi-fi per 60 minuti e un buono d’acquisto da spendere in tutti i negozi dell’aeroporto convenzionati. Una volta atterrati a Malpensa, è sufficiente presentarsi ai banchi transito dedicati di ViaMilano per usufruire di questi servizi.

Inoltre, dal mese di giugno è attiva per i passeggeri ViaMilano un’assicurazione gratuita con AXA Assistance che prevede il rimborso delle spese per l’acquisto di un volo alternativo nel caso di perdita del volo di connessione a Malpensa. Per poter usufruire della copertura assicurativa è sufficiente collegarsi al sito ViaMilano o chiedere alla propria agenzia di Viaggio di compilare l’apposito modulo prima di partire.

Le combinazioni dei voli ViaMilano si possono acquistare presso le agenzie di viaggio su tutto il territorio nazionale o direttamente sul sito www.flyviamilano.eu.

Air Europa aderisce a ViaMilano Tutti i passeggeri della compagnia spagnola che fanno scalo a Milano Malpensa per proseguire con un volo successivo operato da un altro vettore possono usufruire di tutti i servizi gratuiti di transito e i benefit messi a disposizione da Sea con il servizio ViaMilano. "Dall’apertura delle operazioni lo scorso 30 ottobre su Malpensa il nostro volo bigiornaliero Milano-Madrid-Milano ha riscosso grandi successi, arrivando pochi giorni fa a trasportare il 100.000° passeggero in soli otto mesi di attività – spiega Robert Ajtai, direttore Italia di Air Europa -.

Grazie alla partnership con Sea per ViaMilano miriamo ad offrire un servizio ancora migliore e a raggiungere un pubblico più ampio, rendendo il nostro network long haul in Nord e Sud America facilmente accessibile anche per chi parte da altri scali europei e italiani come Alghero, Brindisi, Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia e Lamezia Terme facendo scalo a Milano Malpensa".

Commenti