È vietato dire: "Zingaropoli"Condannati il Pdl e la Lega,ma a Milano è allarme rom

In campagna elettorale il centrodestra aveva predetto il futuro: "Con Pisapia Milano diventerà una zingaropoli". Fiocca la condanna, ma i rom sono triplicati davvero

Guai a usare il termine "zingaropoli". E guai a stamparlo sui manifesti elettorali. A deciderlo è stato il tribunale di Milano che oggi ha condannato il Pdl e la Lega Nord che avevano usato in campagna elettorale questo termine riferendosi a quella che sarebbe diventata Milano qualora Giuliano Pisapia fosse diventato sindaco. I giudici hanno infatti bollato come "discriminatoria" l'espressione "zingaropoli". Peccato che, a meno di un anno dall'ingresso di Pisapia a Palazzo Marino, il prefetto Gian Valerio Lombardi si è visto costretto a dover convocare a Palazzo Diotti il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza per il boom degli "insediamenti abusivi di nomadi" con relativi problemi di sicurezza.

Insomma, condannati per aver predetto il futuro. In campagna elettorale il Pdl e i lumbard avevano avvertito i milanesi: la politica dell'accoglienza, sventolata ai quattro venti da Pisapia durante la campagna elettorale, avrebbe trasformato il capoluogo lombardo in un vero e proprio polo d'attrazione per nomadi, rom e immigrati. I dati della prefettura danno ragione al centrodestra: a censimento non ancora completato, il numero dei nomadi è letteralmente triplicato nel giro di un solo anno. Eppure il tribunale di Milano ha deciso che il termine "zingaropoli" non è politicamente corretto. Anzi, ha addirittura sancito che è "denigratorio". Il ricorso era stato presentato dala Naga, un'associazione di assistenza ai rom. nei confronti del Carroccio e del Pdl per i manifesti affissi e le dichiarazioni fatte sia dall'allora premier Silvio Berlusconi sia da Umberto Bossi. "Emerge con chiarezza - scrive nella sentenza il giudice Orietta Miccichè - la valenza gravemente offensiva e umiliante di tale espressione che ha l’effetto non solo di violare la dignità dei gruppi etnici sinti e rom, ma altresì di favorire un clima intimidatorio e ostile nei loro confronti".

Espressione troppo forte? Può anche essere. Ma senza alcun dubbio veritiera. Tanto che lo scorso aprile la prefettura di Milano ha lanciato l'allarme: nel giro di un anno i rom sono aumentati da 1.500 a 5mila unità. Triplicati, per l'appunto. Basta dare un'occhiata in giro per rendersi conto dell'exploit di mendicanti, lavavetri e campi abusivi che hanno iniziato a lambire il centro storico. "È il fallimento della politica buonista della giunta Pisapia - ha spiegato l'assessore provinciale alla Sicurezza Stefano Bolognini - non ci sono soldi per fare integrazione ma il sindaco non ordina nemmeno gli sgomberi".

Commenti

claudiocodecasa

Mer, 13/06/2012 - 16:23

è giustissimo dire zingaropoli a me piace dirlo e milano diventarà un grande gabinetto a cielo aperto, con tutto lo schifo che ne consegue

louise

Mer, 13/06/2012 - 16:19

Con questa magistratura rom, sinti e altri simili avranno di che spassarsela alla faccia degli italiani che, in caso di terremoto, la casa dovranno ricostruirsela a loro spese. Lo stato, questo stato, questo stato di m...a i soldi, i soldi di chi paga le tasse cioè gli italiani, preferisce spenderli per costruire le case degli zingari. E pagarci gli stipendi ai magistrati....

grim(ilda)

Mer, 13/06/2012 - 16:27

"pisappipoli" si può ?

handy13

Mer, 13/06/2012 - 16:26

...fanno bene i nomadi ad andare dove trovano da vivere sulle spalle degli altri,...quelli che sbagliano siamo noi che glielo lasciamo fare....

giovanni PERINCIOLO

Mer, 13/06/2012 - 16:38

Onorevole giudice Orietta Miccichè a quando la soppressione sic et simpliciter delle parole non "politicamente corrette" dal dizionario della lingua italiana??? Fino a prova contraria in tutti gli idiomi europei le parole zingari, tsigane, gitanos, cigano, tigan, zigeuner, gypsy ecc. sono comunemente usate per descrivere senza entrare nel dettaglio quelle popolazioni nomadi formate da sinti, rom, kalé, romanichals ecc. E nessuno mai se ne é avuto a male fino ad oggi nè la parola zingaro e la sua derivazione zingaropoli considerate offensive. Cosa facciamo? « purghiamo » i dizionari italiano, spagnolo, portoghese, francese, tedesco, inglese……?? anzi, già che ci siamo chiediamo alle istituzioni Europee di mettere al bando nella UE tale spregevole parola!

paolodb

Mer, 13/06/2012 - 16:32

Il Grande Fratello compie balzi in avanti, giorno dopo giorno, verso il pensiero unico. Il tutto è semplicemente folle.

gerrycat

Mer, 13/06/2012 - 16:34

Grazie Pisaminchia! Grazie Giunta!

Random64

Mer, 13/06/2012 - 16:51

la magistraturicchia da"burchina"..vuole battere ogni "record" storico..prima nel ridicolo, povera "istituzione" ridotta a si fatto livello..per lei non sono da sanzionare le caterve di appartenenti a codesta comunità "disgrazia"..si può dire?..dedite al furto palese, traffico di bambini e accattonaggio, manomissione di servizio pubblico e pericolo oltre tentata strage, attentato alla salute pubblica con produzione di sostanze altamente tossiche: bruciatura di pneumatici..noo scherziamo..è vietato dire "zingaropoli"..c i a l t r o n i...oltre che nemici e traditori del popolo Italiano.

precisino54

Mer, 13/06/2012 - 16:45

Naturalmente la macchina fotografica in mano al “diversamente stanziale” è frutto del duro lavoro del babbo del bimbo immortalato!

Cinghiale

Mer, 13/06/2012 - 16:46

Cari Milanesi mi dispiace ma ve lo siete votato voi. E' c'è chi mi dice che il sindaco non gli dispiace.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 13/06/2012 - 16:58

E io pago . Sicuramente questi buonisti che si riempiono di buono la bocca, non cé ne uno che ha come vicini di casa questa popolazione , che sprizza cultura e onesta da tutti i pori. Dico pori noi.Come li vogliamo chiamare se non zingari ? Sintiroma, zigeuner, gitani,gipsy.Siamo al punto che per ogni cosa che facciamo dobbiamo chiedere il permesso a chi svende l Italia.

eovero

Mer, 13/06/2012 - 16:59

vietato, dunque e una legge, ma le leggi non si fanno in parlamento?il tribunale decide....boh...

epc

Mer, 13/06/2012 - 17:13

Da un po' di tempo a Milano ci sono vari manifesti, mi pare del PD (mi pare, non sono sicuro...) con su scritto "Lega ladrona". Spero che la Lega a questo punto faccia causa e chieda un adeguato risarcimento, visto che tale espressione, sicuramente molto più di "Zingaropoli" è "gravemente offensiva e umiliante" ed ha "l’effetto non solo di violare la dignità" degli sicritti ad un partito politico "ma altresì di favorire un clima intimidatorio e ostile nei loro confronti". Spero inoltre che Berlusconi faccia causa a tutti coloro che usano l'espressione "Bunga-bunga", chiaramente offensiva e discriminatoria nei confronti di tutte le donne, e pure favorisce "un clima intimidatorio e ostile nei loro confronti". Non faccio inoltre commenti su tutte le cause che l'on. Brunetta dovrebbe fare nei confronti di tutti quelli, e sono molti, che lo hanno chiamato spregiativamente "nano".....

voce.nel.deserto

Mer, 13/06/2012 - 17:36

Il nostro paese da secoli è stato il paese delle invasioni barbariche.Per la Chiesa si tratta di un fatto provvidenziale.Anche se qualche frate non è d'accordo.Ne sentivo uno che li cacciava dalla chiesa dicendo loro che erano la gramigna della terra.Non tutti pensiamo in modo uniforme,neppure nella Chiesa.Il mondo è bello perchè è vario!

laura

Mer, 13/06/2012 - 17:42

Coll'idiozia del politically correct hanno tolto la liberta' di espressione. Comunque, possono proibire di dire pane al pane e vino al vino, ma la sostanza non cambia. Zingaropoli rimane e gli zingari rimangono parassiti per non dire di peggio. E non piacciono a NESSUNO, per ovvii motivi.

gbsirio_1962

Mer, 13/06/2012 - 17:41

..eh è vero... quando c'era Milady Moratti..di zingari neanche l'ombra.. ma perpiacere !!!

pittariso

Mer, 13/06/2012 - 17:47

E poi si dice che la giustizia non funziona che è lenta.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 13/06/2012 - 17:55

si chiama epurazione. in istria l'han fatta portando albanesi, kosovari, etc etc cacciando gli italiani, e in penisola lo fanno piano piano portandoci zingari, africani, cinesi costringendoci a tenerli. liberazione altro non è che un modo di dire, siccome il nostro popolo non è scomparso con le bombe ci si dice che siamo migranti e che dobbiamo lasciare spazio a questi. se volete accettare una realtà storica bene, se avete ancora il prosciutto sugli occhi aspettatevi anche il salame su pel ( )

Sauron51it

Mer, 13/06/2012 - 18:01

E infatti gli incroci e i semafori sono di nuovo assediati da mendicanti e lavavetri, in misura tale che non si vedeva da molti anni, anche in centro.

eovero

Mer, 13/06/2012 - 17:58

si può fare una legge per cambiare i magistrati?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 13/06/2012 - 18:04

In effetti è un pò esagerato. Se si pensa poi che i votanti di berlusconi si chiamano popolo dei pdellini e nessuno se l'è mai presa, pur essendo una gravissima offesa.

nevenko

Mer, 13/06/2012 - 18:14

Ma quanti divieti in questa nazione di m...a!

Cinghiale

Mer, 13/06/2012 - 18:25

#14 laura - Pare però che Pisapia ne sia infatuato.

WalterDV

Mer, 13/06/2012 - 18:37

per 15gbsirio_1962. Esperienza mia diretta. Ho inviato 4 volte un'email a De Corato e 4 volte , al massimo dopo due giorni, sono stati fatti sloggiare !!! Questo e' avvenuto in circa 3 anni di tempo.

Cinghiale

Mer, 13/06/2012 - 18:25

#14 laura - Pare però che Pisapia ne sia infatuato.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 13/06/2012 - 18:49

Toccare pisapia??? ma scherzate??? pisapia fa solo cose ben fatte anche quando dice o ha detto bugie

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 13/06/2012 - 18:49

Responsabile della morte di milioni di persone, Hitler fu fautore di una politica di discriminazione e sterminio che colpì vari gruppi etnici, politici e sociali (etnie romanì, popolazioni slave, minoranze religiose, omosessuali, prigionieri di guerra, comunisti, oppositori politici, disabili fisici e mentali) e in particolar modo gli ebrei. Vi dice qualcosa? Noto che,purtroppo, la Lezioni Storiche alcuni le dimenticano!

WalterDV

Mer, 13/06/2012 - 18:37

per 15gbsirio_1962. Esperienza mia diretta. Ho inviato 4 volte un'email a De Corato e 4 volte , al massimo dopo due giorni, sono stati fatti sloggiare !!! Questo e' avvenuto in circa 3 anni di tempo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2012 - 18:53

Siamo ormai da tempo in piena DITTATURA: i delitti di opinione esistono

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 13/06/2012 - 18:49

Toccare pisapia??? ma scherzate??? pisapia fa solo cose ben fatte anche quando dice o ha detto bugie

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 13/06/2012 - 18:49

Responsabile della morte di milioni di persone, Hitler fu fautore di una politica di discriminazione e sterminio che colpì vari gruppi etnici, politici e sociali (etnie romanì, popolazioni slave, minoranze religiose, omosessuali, prigionieri di guerra, comunisti, oppositori politici, disabili fisici e mentali) e in particolar modo gli ebrei. Vi dice qualcosa? Noto che,purtroppo, la Lezioni Storiche alcuni le dimenticano!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2012 - 18:53

Siamo ormai da tempo in piena DITTATURA: i delitti di opinione esistono

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2012 - 18:49

ma poi... Zingaropoli dovrebbe esser un termine elogiativo per quelli che ci dicono che questa feccia (sì, mi aspetto la digos a casa adesso) è la ricchezza dell' Italia. Non sono contenti che diventiamo Zingarolandia?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2012 - 18:49

ma poi... Zingaropoli dovrebbe esser un termine elogiativo per quelli che ci dicono che questa feccia (sì, mi aspetto la digos a casa adesso) è la ricchezza dell' Italia. Non sono contenti che diventiamo Zingarolandia?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2012 - 18:55

Ma ci rendiamo conto che siamo in pura dittatura del pensiero unico ??

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2012 - 18:56

magistratura sessantottina

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mer, 13/06/2012 - 19:06

forse sarebbe il caso di prendersela con chi li ha fatti entrare in italia tutti questi rom... dunque vediamo.... ultimi 20 anni governo lega + pdl... ahahahaha... e poi vi offendete se vi paragonano al frutto esotico ricurvo di colore giallo....

analistadistrada1950

Mer, 13/06/2012 - 19:01

Credo che non ci si debba preoccupare di come, anche ingenuamente, si possa appellare chicchessia, tanto, molto presto sicuramente Napolitano disporrà affinchè la Polizia Tributaria verifiche i reddtiti, le rendite, le fatture, il tipo di attività; altrimenti sarebbe un trattamento iniquo contro le aziende che chiudono o le persone che si uccidono: Ho piena fiducia nell'Onestà intellettuale di Napolitano, Monti, Bersani, Alfano e Casini. Basta attendere per verificare il recuperato, altrimenti le tante mafie avrebbero lo "strano diritto" di rivendicare equità.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2012 - 18:55

Ma ci rendiamo conto che siamo in pura dittatura del pensiero unico ??

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 13/06/2012 - 19:02

"Violare la dignità dei gruppi etnici Rom" è un reato da condannare secondo il giudice. Condurre invece un'esistenza dedicata al furto, alla truffa e all'accattonaggio, attività prevalenti dei suddetti "gruppi etnici Rom" è una consuetudine culturale che dobbiamo accettare con pacifica accondiscendenza. Trovo tutto estremamente divertente.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2012 - 18:56

magistratura sessantottina

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mer, 13/06/2012 - 19:06

forse sarebbe il caso di prendersela con chi li ha fatti entrare in italia tutti questi rom... dunque vediamo.... ultimi 20 anni governo lega + pdl... ahahahaha... e poi vi offendete se vi paragonano al frutto esotico ricurvo di colore giallo....

analistadistrada1950

Mer, 13/06/2012 - 19:01

Credo che non ci si debba preoccupare di come, anche ingenuamente, si possa appellare chicchessia, tanto, molto presto sicuramente Napolitano disporrà affinchè la Polizia Tributaria verifiche i reddtiti, le rendite, le fatture, il tipo di attività; altrimenti sarebbe un trattamento iniquo contro le aziende che chiudono o le persone che si uccidono: Ho piena fiducia nell'Onestà intellettuale di Napolitano, Monti, Bersani, Alfano e Casini. Basta attendere per verificare il recuperato, altrimenti le tante mafie avrebbero lo "strano diritto" di rivendicare equità.

killkoms

Mer, 13/06/2012 - 19:16

#18mariosirio,i solerti magistrati debbono cominciarsi a chiedere cje se va via la gente che lavora,i"loro"buoni stipendi chi li pagherà?gli zingari,che hanno sempre e solo bisogno?

killkoms

Mer, 13/06/2012 - 19:10

à16gbsiro,ma ora qualcuno,niccola vendola,li ha espressamente"invitati"!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 13/06/2012 - 19:02

"Violare la dignità dei gruppi etnici Rom" è un reato da condannare secondo il giudice. Condurre invece un'esistenza dedicata al furto, alla truffa e all'accattonaggio, attività prevalenti dei suddetti "gruppi etnici Rom" è una consuetudine culturale che dobbiamo accettare con pacifica accondiscendenza. Trovo tutto estremamente divertente.

killkoms

Mer, 13/06/2012 - 19:13

#17pittarisio,per gli altri!anche il"lentissimo"civile,quando si tratta di risarcimenti ai togati,è più veloce della F1!

killkoms

Mer, 13/06/2012 - 19:16

#18mariosirio,i solerti magistrati debbono cominciarsi a chiedere cje se va via la gente che lavora,i"loro"buoni stipendi chi li pagherà?gli zingari,che hanno sempre e solo bisogno?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2012 - 19:16

#26 WjnnEx (274) - sì bravo..., continuiamo con questa propaganda

killkoms

Mer, 13/06/2012 - 19:10

à16gbsiro,ma ora qualcuno,niccola vendola,li ha espressamente"invitati"!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 13/06/2012 - 19:31

x15laura-Ecco cosa fa da comun denominatore e accomuna gli zingari con i comunisti :Nel tuo commento cé una frase che suppergiu la dice tutta credo zecche?

killkoms

Mer, 13/06/2012 - 19:13

#17pittarisio,per gli altri!anche il"lentissimo"civile,quando si tratta di risarcimenti ai togati,è più veloce della F1!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2012 - 19:16

#26 WjnnEx (274) - sì bravo..., continuiamo con questa propaganda

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 13/06/2012 - 19:31

x15laura-Ecco cosa fa da comun denominatore e accomuna gli zingari con i comunisti :Nel tuo commento cé una frase che suppergiu la dice tutta credo zecche?

Flo63

Mer, 13/06/2012 - 19:33

Accogliere gli emigranti è un dovere. Ma si devono adeguare alle nostre leggi. Se non lo fanno vanno rispediti al mittente. Non abbiamo bisogno di etnie che non lavorano e che si sostengono con accattonaggio (poco) e furti (tanti). Chi li vuole se li mantenga a casa sua, perchè se li trovo nella mia....Comincio ad averne la scatole piene di questa Italia.

Flo63

Mer, 13/06/2012 - 19:33

Accogliere gli emigranti è un dovere. Ma si devono adeguare alle nostre leggi. Se non lo fanno vanno rispediti al mittente. Non abbiamo bisogno di etnie che non lavorano e che si sostengono con accattonaggio (poco) e furti (tanti). Chi li vuole se li mantenga a casa sua, perchè se li trovo nella mia....Comincio ad averne la scatole piene di questa Italia.

CALISESI MAURO

Mer, 13/06/2012 - 19:49

Non mi stupisco piu' di tanto e' un altro passo verso la discesa negli inferi, la cosa che mi chiedo e' se questi giudicanti hanno figli e come vedono il loro futuro? Mah ... dunque un commento di un signore piu' sotto criticava quel pazzo del baffetto, si e' stato pazzo, pazzo ad andare contro il baffone , perche' insieme oltre ad evitare lutti avrebbero fatto grandi cose. Fantapolitica forse ma con questi qua noi non abbiamo nessun futuro... domanda: quanti hanno ancora senso di soppravvivenza in questa nazione? Cosi giusto per convincermi di aver fatto bene a lasciare la mia patria.

enzo1944

Mer, 13/06/2012 - 19:56

Cari Milanesi,avete votato pisapippa,ed ora TENETEVELO!....però un consiglio ve lo darei comunque:.........tutti questi sinti,rom e mussulmani a Milano,perchè non li indirizzate a Triuggio,località dove "riposa da pensionato"il card.tettamanzi,grande sponsor di pisapippa e fautore della integrazione con i rom ed i sinti???.......è un posto tranquillo e bellissimo!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 13/06/2012 - 20:00

Oh cavolo!! In questo libero giornale non mi pubblicano più i commenti. Ne morirò!!!

altair1956

Mer, 13/06/2012 - 20:16

Mah, non comprendo, Zingari sono e nessuno può negarlo. Vivono nelle baracche e nessuno può negarlo. Quindi per me il luogo dove vivono è una zingaropoli, oltre tutto piena di zanzare, quindi è una zzzzzzingaropoli.

altair1956

Mer, 13/06/2012 - 20:20

E con il dizionario "zingarelli" come la mettiamo signori giudicanti ?

CALISESI MAURO

Mer, 13/06/2012 - 19:49

Non mi stupisco piu' di tanto e' un altro passo verso la discesa negli inferi, la cosa che mi chiedo e' se questi giudicanti hanno figli e come vedono il loro futuro? Mah ... dunque un commento di un signore piu' sotto criticava quel pazzo del baffetto, si e' stato pazzo, pazzo ad andare contro il baffone , perche' insieme oltre ad evitare lutti avrebbero fatto grandi cose. Fantapolitica forse ma con questi qua noi non abbiamo nessun futuro... domanda: quanti hanno ancora senso di soppravvivenza in questa nazione? Cosi giusto per convincermi di aver fatto bene a lasciare la mia patria.

enzo1944

Mer, 13/06/2012 - 19:56

Cari Milanesi,avete votato pisapippa,ed ora TENETEVELO!....però un consiglio ve lo darei comunque:.........tutti questi sinti,rom e mussulmani a Milano,perchè non li indirizzate a Triuggio,località dove "riposa da pensionato"il card.tettamanzi,grande sponsor di pisapippa e fautore della integrazione con i rom ed i sinti???.......è un posto tranquillo e bellissimo!!

macchiapam

Mer, 13/06/2012 - 20:27

Straordinario: con "zingaropoli" si sarebbe offesa la dignità (!!) delle etnie sinti e rom. Etnie, come qualcuno sa, prevalentemente dedite al furto, alla truffa, al borseggio, al taccheggio: davvero dignitose. Bisogna chiedersi cosa avrebbe deciso la dr.sa Miccichè, se invece di "zingaropoli" si fossero usate le parole "sintopoli" o "romopoli": anche lì un'offesa alla dignità? Ma stiamo diventando tutti matti?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 13/06/2012 - 20:00

Oh cavolo!! In questo libero giornale non mi pubblicano più i commenti. Ne morirò!!!

altair1956

Mer, 13/06/2012 - 20:16

Mah, non comprendo, Zingari sono e nessuno può negarlo. Vivono nelle baracche e nessuno può negarlo. Quindi per me il luogo dove vivono è una zingaropoli, oltre tutto piena di zanzare, quindi è una zzzzzzingaropoli.

altair1956

Mer, 13/06/2012 - 20:20

E con il dizionario "zingarelli" come la mettiamo signori giudicanti ?

macchiapam

Mer, 13/06/2012 - 20:27

Straordinario: con "zingaropoli" si sarebbe offesa la dignità (!!) delle etnie sinti e rom. Etnie, come qualcuno sa, prevalentemente dedite al furto, alla truffa, al borseggio, al taccheggio: davvero dignitose. Bisogna chiedersi cosa avrebbe deciso la dr.sa Miccichè, se invece di "zingaropoli" si fossero usate le parole "sintopoli" o "romopoli": anche lì un'offesa alla dignità? Ma stiamo diventando tutti matti?

ilpaladino

Mer, 13/06/2012 - 20:51

Non è chiaro se la condanna è stata fatta in base alla così detta legge "Mancino". Questa legge, di fatto, persegue chi, con parole o altri mezzi, incita alla discriminazione per razza, religione ecc. ecc. Oltre ad altre cose. Vorrei ricordare che questa legge a suo tempo fece molto discutere. Chi si opponeva ad essa lo faceva in quanto riteneva che essa andasse contro la libertà di espressione, che, peraltro, è sancita dalla nostra Costituzione. Ho l'impressione che questi sono i frutti che ci tocca raccogliere

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 13/06/2012 - 21:04

Ah, che bella la cultura rom! Non lavarsi per anni, puzzare come una fogna marcia, avere quattro denti in bocca cariati, avere il ventre deformato a causa della continua ingestione di carni putride. Dormire sotto i cavalcavia in 18 dentro una roulotte fatiscente. Usare i cespugli adiacenti come cesso all'aperto e respirarne i miasmi...che bello! Investire tutti i soldi dei proventi di furti e accattonaggio nell'acquisto di Mercedes, BMW nuove di zecca, avere dei figli da prendere a calci e schiaffi affinché capiscano quale sarà il loro futuro...grazie Orietta!

corsair

Mer, 13/06/2012 - 21:28

ma nomadopoli si può dire o è reato?

mau55

Mer, 13/06/2012 - 21:35

Si Milano é diventata una puzzolente e schifosa zingaropoli (denunciano anche me ora)

ilpaladino

Mer, 13/06/2012 - 20:51

Non è chiaro se la condanna è stata fatta in base alla così detta legge "Mancino". Questa legge, di fatto, persegue chi, con parole o altri mezzi, incita alla discriminazione per razza, religione ecc. ecc. Oltre ad altre cose. Vorrei ricordare che questa legge a suo tempo fece molto discutere. Chi si opponeva ad essa lo faceva in quanto riteneva che essa andasse contro la libertà di espressione, che, peraltro, è sancita dalla nostra Costituzione. Ho l'impressione che questi sono i frutti che ci tocca raccogliere

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 13/06/2012 - 21:04

Ah, che bella la cultura rom! Non lavarsi per anni, puzzare come una fogna marcia, avere quattro denti in bocca cariati, avere il ventre deformato a causa della continua ingestione di carni putride. Dormire sotto i cavalcavia in 18 dentro una roulotte fatiscente. Usare i cespugli adiacenti come cesso all'aperto e respirarne i miasmi...che bello! Investire tutti i soldi dei proventi di furti e accattonaggio nell'acquisto di Mercedes, BMW nuove di zecca, avere dei figli da prendere a calci e schiaffi affinché capiscano quale sarà il loro futuro...grazie Orietta!

corsair

Mer, 13/06/2012 - 21:28

ma nomadopoli si può dire o è reato?

mau55

Mer, 13/06/2012 - 21:35

Si Milano é diventata una puzzolente e schifosa zingaropoli (denunciano anche me ora)

giovanni PERINCIOLO

Mer, 13/06/2012 - 21:51

x #31 cartastraccia. Ottimo pseudonimo e.... in tempi di carestia ottimo sostituto della.... carta igienica...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 13/06/2012 - 22:28

Oh Cavolo!! Il mio ultimo commento è stato pubblicato solo perchè non ho giustamente parlato male dei pdellini. Ne morirò ugualmente

duxducis

Mer, 13/06/2012 - 22:33

Sinceramente, se questo e' quello che vogliono i milanesi... cosi' sia! Il mondo e' bello perche' e' vario. Poi tutto sommato se si concentrano tutti li' e' anche meglio, cosi' la prossima volta a Milano eleggono un sindaco ROM direttamente e ci leviamo dalle scatole questo Pisapia. Milano potrebbe diventare la prima capitale Zigana del mondo. Piazza duomo e' perfetta per parcheggiare le rulote.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 13/06/2012 - 22:55

Spero che le case dei milanesi vengano saccheggiate tutte sistematicamente.

corto lirazza

Mer, 13/06/2012 - 22:57

ma cosa avete contro i ROM? Beati i milanesi che possono godere della loro numerosa presenza, che aumenta la diversità ed incrementa la cultura! Qui a Bologna i cittadini più progressisti fanno a botte per poter avere sottocasa almeno un campo ROM!

Il_Presidente

Mer, 13/06/2012 - 23:03

ennesima vergogna del "politically correct". Ma i disastri della società multiculturale, il degrado ed il crimine portati da rom e clandestini, il disagio subìto dai tanti italiani costretti a convivere con la feccia della Terra e a pagargli pure sostentamento,sanità, sussidi, i costi enormi sostenuti dal nostro Stato per sovvenzionare quei pezzenti criminali di rom et similia... non si possono nascondere alla realtà. Presto la gente perbene sarà stufa di importare feccia e vedere laureati,imprenditori,operai specializzati,medici,ricercatori (le VERE risorse, non delle orde di straccioni ignoranti,despecializzati,scrocconi,arroganti e spesso criminali importati dai peggiori angoli del globo) andare via. Basta difendere chi non lo merita!

Ritratto di enkidu

enkidu

Mer, 13/06/2012 - 23:11

la sentenza segue le specifiche indicazioni date a suo tempo dal sig. Hammarberg dell'OSCE quando visitò Milano. Anche in Germania vi furono delle proteste per i manifesti dei neonazisti ma il giudice tedesco sentenziò che la libertà di espressione è il bene da difendere anche se occorre accettare affermazioni spiacevoli. E' chiara la differenza fra una nazione indipendente ed una no ?

Totonno58

Gio, 14/06/2012 - 00:14

Intanto la condanna è giustissima.

maan

Gio, 14/06/2012 - 01:48

Noi italiani siamo il problema perché siamo un branco di teste di caxxo e lo usiamo anche quando andiamo a votare e così abbiamo ciò che ci meritiamo : anche la feccia rom e musulmana.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 14/06/2012 - 02:05

La definizione "Zingaropoli" non è discriminatoria checché ne dicano i giudici rossi di Milano. E' una constatazione di fatto. Ma l'uso della lingua italiana, per definire l'oggettiva realtà che ci circonda, non piace ai magistrati. Essi vogliono imporre il loro punto di vista contro la realtà che sta vivendo la popolazione milanese. Questo è un esempio di come una certa magistratura sia uscita dal binario dei compiti loro assegnati. Ormai non si limitano ad applicare le leggi ma le fanno scavalcando il parlamento. Questo è ciò che fa un regime rosso. Che dice il sig. Napolitano? Approva?

umberto schenato

Gio, 14/06/2012 - 03:48

ZINGAROPOLI E' una parola della nostra meravigliosa lingua che esattamente definisce una situazione.. NON PUO' ESSERE CANCELLATA DAL NOSTRO DIZIONARIO. Zingaro defisce nomade senza patria e POLIS significa citta' comune, comunita'. Chi tenta di proibire l'uso della nostra lingua e' un ottuso mascalzone.

umberto schenato

Gio, 14/06/2012 - 04:42

Non mi sento di condannare gli zingari e i Rom. Sento di condannare anche Fisicamente coloro che hanno permesso che cio' avvenisse. Conosco randelli che potrebbero rendere soffici soffici questi delinquenti che per interessi personali hanno permesso che che cio' accadesse.Non necessita andare a soluzioni piu' drastiche. Sarebbero contrarie alla nostra storia di civilta'

crochi

Gio, 14/06/2012 - 06:42

E' proprio vero che al peggio non c'è mai fine! Questo peloso quanto idiota rispetto verso coloro che non ci rispettano affatto mi fa specie. Zingaropoli non va bene? Proviamo con *******opoli o Ladropoli E' evidente che chi li difende abita lontano da una di queste tristi realtà, nè ha mai subito furti o danneggiamenti, nè soprattutto ha mai chiesto alla gente comune cosa ne pensa degli zingari. La "cultura ROM"....ma andate a ca..re nelle ortiche....!!!

linoalo1

Gio, 14/06/2012 - 07:50

Siamo o non siamo un Paese libero e democratico?Come si permettono i giudici di impedirci di esprimerci,anche se con espressioni che a loro non piacciono?Forse hanno tappato la bocca a chi sparlava di Berlusconi?Mandiamoli in Siberia!Lino.

claudiocodecasa

Gio, 14/06/2012 - 08:17

questa associazione naga tanto innamorata degli zingari, sarebbe divertente sapere dove prende i soldi, perchè loro vivono stando dietro agli zingari ecco perchè li amano, se spariscono gli zingari hanno il piatto vuoto, sono certamente soldi degli italiani invece di andare a lavorare nei campi, assistono gli zingari, ecco una nuova professione con diploma triennale

eglanthyne

Gio, 14/06/2012 - 08:14

X#41 enzo1944 - Egregio , ottima idea ! Ma secondo Lei c'è posto per TUTTI nel giardino del cardinale ? Saluti , Eglanthyne .

paci.augusto

Gio, 14/06/2012 - 08:25

E' chiarissimo, anche per tutti i fresconi comunisti, che favorire irresponsabilmente e disonestamente questi grossi insediamenti di zingari è preciso intento dei compagni che cercano consensi elettorali in questi serbatoi di ladri e accattoni, oltre che tra i clandestini extracomunitari. Una comunità che considera il lavoro una pratica disonorevole e si dedica al furto e all'accattonaggio, educando in questo senso anche i bambini, in paesi civili come la Svizzera, viene respinta alla frontiera mentre da noi hanno totale libertà di fare quello che vogliono a spese dei cittadini italiani, con alloggi popolari e sussidi in denaro corrisposti dalle amministrazioni rosse. Vergogna compagni!

lucaberg

Gio, 14/06/2012 - 08:38

probabilmente è vietato, ma lo dico lo stesso: ********** ai magistrati che hanno emesso questa vergognosa sentenza, anche se non è la prima e certamente neppure l'ultima. Lo stesso invito va ai nostri cari amici zingari, che ci ammorbano con il loro odore e terrorizzano inermi cittadini rapinando di notte nelle nostre case. Mi fate schifo, cari sinti e rom, tutti quanti

claudiocodecasa

Gio, 14/06/2012 - 09:26

diciamo tutti ZINGAROPOLI, così ci denunciano, sono stati i parassiti della Naga una sssociazione pagata dagli italiani che lava il c......................o agli zingari è la loro minestra che mancano gli zingari, cosa fanno, dovrebbero lavorare, questo ,mai......l'italia vive di associazioni, poi accade il caso di quella signora anziana che prende un pacchetto di caramelle e viene denunciata, ha confessato non avevo i soldi per comprarlo allora diciamo che: aumentiamo le penzioni in modo che le persone abbiano la dignità di vivere, invece di dare soldi agli zingari che non sono poveri, lo fanno, questo è lo schifo italiano

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Gio, 14/06/2012 - 09:46

Zingaropoli è un termine spregiativo ?? Non c'è limite all'idiozia umana !!!Questi rom o sinti che dir si voglia si (s)qualificano da soli!!!

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Gio, 14/06/2012 - 10:04

nulla togliere a tutti gli altri stranieri che lavorano e pagano le tasse,ma gli zingari amici miei sono veramente insopportabili. gente che fa la pipi sui muri davanti ai bar non puo essere educata,possono lavarsi quando vogliono e mangiare quello che vohliono affari loro, ma sporcare come delle bestie,e comportarsi da bestie e' inaccettabile. poi se non gli dai i soldi ti mandano a ******,se rubano che gli fai qualcosa vai nei casini. in altri paesi(non europei) loro stanno nei loro angoli e la gente gli da quello che vuole,se rompono la gente gli spacca le ossa e quando arriva la polizia gliene da ancora.

Cirilla

Gio, 14/06/2012 - 10:09

Ma gli zingari in YU, durante la guerra intruppati nell'esercito, si sono distinti come ottimi soldati (macellai) Forse prevedendo di poterli utilizzare in un prossimo futuro anche i nostri, se li tengono cari.

roberto.morici

Gio, 14/06/2012 - 10:13

"Pisapiopoli", per esempio, sarebbe quasi più osceno...

roberto.morici

Gio, 14/06/2012 - 10:18

#luigipiso. Si morirà tutti comunque, malgrado la pubblicazione di più o meno solenni castronerie. Da quando me ne sono convinto prendo tutto molto sportivamente. Agli 80 ci sono arrivato. Più in là, vedremo...

roberto.morici

Gio, 14/06/2012 - 10:19

#Totonno58...a prescindere.

pittariso

Gio, 14/06/2012 - 10:36

# 53 tonno58-Lei e quelli che la pensano come Lei spiegano molte cose sul perchè l'Italia è a questi punti.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 14/06/2012 - 10:41

Mi pare che non più di un anno fa, in preda a delirio da vittoria elettorale dovuta, fra l'altro, ad astronomica astensione dei competitori, il bleso governatore di Puglia, nonchè mentore di certo Giuliano Pisappia, sbraitasse, sputazzando " Diamo un benvenuto ai nostvi fvatelli vom, diamo un abbvaccio ai nostvi fvatelli musulmani", mi pare... Allora, cosa si pretende adesso, l'avevano annunciata e controannunciata questa calata delle orde gitane e camellanti. Ora ci si duole del latte versato, Zingaropoli non si può dire certo, non sapete che governo tecnico, scevro da ogni velleità economica per il salvataggio di questo paese, sta però pensando, assieme a tutta la canea clerico-sinistrorsa e pure non (Fini, Casini...), ad accorciare i termini per la cittadinanza, anche per ogni arlecchino solo transitante? Allora, che volete...