Cronaca locale

Violenze, Sos di Forza Italia: «Militari anche sui mezzi Atm»

Gli azzurri schierano i gazebo e chiedono controlli su treni e metrò Anche Camusso critica Pisapia. La prefettura: «Arrivano rinforzi»

Forze dell'ordine e militari sui mezzi dell'Atm oltre che sui convogli di Trenord. A chiederlo il coordinatore cittadino di Forza Italia Giulio Gallera che organizza banchetti «per dire basta violenza» e raccogliere le firme dei cittadini, dei commercianti e delle associazioni da presentare al prefetto Francesco Paolo Tronca e al sindaco Giuliano Pisapia. Oggi i gazebo in via Tabacchi, via Inganni, piazzale Lagosta, via Forze Armate, via Melchiorre Gioia. Per il capogruppo in Comune Pietro Tatarella «Pisapia ha abbandonato le periferie e oggi i cittadini vivono un degrado mai visto prima». Ma anche la segretaria della Cgil Susanna Camusso deve ammettere che a Milano «tutti questi episodi segnano un degrado della capacità di affrontare i problemi dando le risposte giuste». Una bocciatura niente male della giunta Pisapia.

Intanto la prefettura, dopo gli incontri con i sindacati del settore, ha annunciato che è stato disposto, nell'immediato, un incremento delle attività di vigilanza da parte delle forze dell'ordine, al fine di tutelare ulteriormente il personale di bordo e i passeggeri.

Commenti