Cronaca locale

Vip, cene extra lusso o balera Le cento idee per il Veglione

Le occasioni di divertimento per celebrare la fine del 2014 sono tantissime e non c'è che l'imbarazzo della scelta. Avete già pensato come festeggiare? Ecco qualche consiglio.
Capodanno orientale
Al Yacout protagoniste saranno la leggenda e le mille favole di Sherazade, l'eroina delle «Mille e una notte» che decise di sposare il sovrano per impedire l'eccidio delle sue mogli, raccontandogli ogni notte storie e rimandando il finale al giorno successivo. Nel ristorante d'ispirazione marocchina di via Cadore 23/25, dalle 20,30 a tutte le signore verranno consegnati i Certificati di purezza del re. La cena sarà accompagnata dalle note live del Yacout Ensemble, non mancheranno spettacoli e danze (il Raqs Sharqi, lo spettacolo a tema Shahrazad: Notte da leggenda e il Modern Egyptian). A mezzanotte si brinderà per poi lanciarsi in danze sfrenate con selezioni etniche, anni 70,80, happy music, hip hop e rock 'n roll. Varie le formule e i prezzi a seconda della collocazione del tavolo. Si parte dai 60 euro e si arriva fino ai 250 euro per la cena a bordo pista.
Brindisi e cabaret
Al Mib di piazza Affari cenone, cabaret e dj set. Ospiti dell'evento i Panpers, direttamente da Colorado Cafè, il dj Simone Girotti e Alan Caligiuri e per chi resterà sino alle 5 del mattino ci sarà la colazione con cappuccino e brioche. Prezzi dai 30 agli 80 euro.
Gospel che passione
L'ospite d'onore del Blue Note, invece, sarà il coro gospel fondato da Allen Bailey, l'Harlem Gospel Choir. Alle 19,30 inizierà il cenone, con concerto, alle 23 ancora musica così come si suona nella Black Church. Prezzo 200 euro.
A tavola e in pista
All'Amnesia lo spirito del party The Farm con musica house, all'Eleven di via de Tocqueville verrà proposta una cena con show e, i possibilità di scegliere sull'11 airlines il posto, come a bordo di un aereo: first class 100 euro, touristic class 40. Alla Cantinetta Belle Donne cucina toscana e djset: 85 euro. Da Evo-l'Extravergine cena dal profumo di mare ideata dallo chef Marco Avella: 80 euro. Il Jazz Cafè propone cena e show con drag queen con prelibatezze che arriveranno dalla uramakeria nippo brasiliana Bomaki. Mamai propone i piatti dello chef Davide Viviani: 70 euro.
Ballando con i vip
Ambra Angiolini sarà la guest star ai Magazzini Generali con il party Vogue Ambition: 55 euro. Ci sarà, invece, Donatella Rettore da Club Haus 80's, con esibizione sul palco in via Valtellina 21, tra trasgressione e poesia: cena 130 euro e party 50 euro. Stefano Pain sarà al Fidelio al The Club e farà ballare al ritmo di house. Sfacciato il Capodanno del Plastic con tanta musica e varie sorprese.
Conto alla rovescia retrò
Uno stile completamente diverso con porchetta, liscio e boogie woogie, alla Balera dell'Ortica dove il conto alla rovescia verrà scandito da un'orchestrina di liscio e si gusteranno menu vintage anni 80. Lanciandosi poi in pista con il maestro di danza Robertino.
Extra lusso
Il Principe di Savoia celebrerà Capodanno con un raffinato menu firmato dello chef Fabrizio Cadei. Saranno serviti piatti gourmet serviti all'Acanto, champagne e musica dal vivo: 365 euro a persona vini esclusi. Al Cost cena a buffet o placé, a seconda della scelta, e dj set sino alle sei del mattino: 110 euro cena, 40 il buffet, 25 euro l'ingresso.

Cena in pista
Tre piste con generi diversi e possibilità di cenare in discoteca all'Alcatraz di via Valtellina, menu vegano, invece, da Ghea, a 90 euro tutto compreso, dove tutto parla green e dove non mancherà il duo musicale di Sarah Stride, accompagnata dalla chitarra di Alberto N. A.Turra.
Tra poesie e delitti
Party a tema shakespeariano all'Old Fashion: 40 euro prevendita, 50 euro in serata, 60 euro buffet, 120 cenone, con scenografie a tema, cenone, buffet e serata dalle 22,30. Ronnie Jones è l'ospite d'onore della festa del 31 dicembre al Memo Restaurant: 120 euro tra soul, funk, blues, i classici del repertorio dell'artista e i brani tratti dal suo nuovo disco. Cenone con delitto, infine, al B Floor: 119 euro, music restaurant nel quale gli ospiti dovranno trovare il responsabile tra indizi e misteri.
A due passi da Milano
Chi vuole fare due passi fuori porta, invece, può scegliere di andare sul Lago di Como, al Made Club, dove ci sarà cenone, gran buffet, hotel convenzionato e musica con dj Morris Corti, a partire da 20 euro per il solo ingresso, un gran bel modo per scoprire una zona splendida nota in tutto il mondo-buffet 40 euro, cena 85 euro. Musica anche al Noname Club Lonato del Garda (Brescia), con lo staff di Viva.fm, la Radio in Movimento, buffet imperiale e hotel convenzionato: a partire da 20 euro l'ingresso, 80 euro con la cena.
All'Hangar 73, a Orio al Serio (Bergamo) ancora a tutto sound con vari dj's, revival 70, 80 e dance, house e sul palco musica disco anni 70 live di Dr Funkestein: 15 euro l'ingresso, 85 euro la cena.
Si fa il giro del mondo allo Shed Club di Busto Arsizio, dove ogni tavolo verrà allestito e dedicato alle più importanti metropoli mondiali del divertimento, Londra, Parigi, New York, Melbourne, con animazione tematica e cena a 110 euro, ingresso 35 euro uomo, donna 25 entro le 2,30, 20 e 15 euro dopo le 2,30. La cena prevede menu alla carta, con tripudio di ostriche e degustazioni di champagne. In consolle musica a 360 gradi con i deejay Luca Bertoni ed Erik Stefler. Vocalist Marti Ray.

Musica dal vivo durante la cena.

Commenti