Cronaca locale

Le voci dei Piccoli Cantori per l'accensione dell'albero di Natale

Mercoledì 6 il coro si esibirà alla cerimonia in piazza Duomo che dà il via alle feste natalizie in città

Le voci dei Piccoli Cantori per l'accensione dell'albero di Natale

Sarà il coro dei Piccoli Cantori di Milano, nato ufficialmente oltre 52 anni fa per volontà di Niny Comolli - ad animare con il loro repertorio natalizio la festa di accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo che dal 6 dicembre al 7 gennaio illuminerà il cuore della città.

La cerimonia è prevista per mercoledì, alla vigilia di Sant’Ambrogio, festa del patrono di Milano, e darà ufficialmente inizio al periodo natalizio alla presenza delle autorità cittadine e di importanti nomi del mondo dello spettacolo. Il momento clou dell’accensione sarà proprio l’esibizione dei Piccoli Cantori diretti da Laura Marcora, che si cimenteranno su celebri brani e canzoni natalizie della tradizione italiana e straniera mentre si accenderanno le 100.000 luci donate da Sky Italia.

Il curriculum artistico dei Piccoli Cantori di Milano vanta già una serie di importanti e prestigiose partecipazioni a celebrazioni pubbliche. Gli ottanta bambini fra i 5 e i 13 anni che lo compongono sono stati infatti già ospiti al Parlamento Europeo, al Quirinale per i “150 anni” dell’Unità d’Italia e hanno partecipato a numerose trasmissioni televisive tra cui Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio interpretando brani del repertorio Gaberiano. Il 20 dicembre 2014 hanno eseguito il Concerto di Natale sul sagrato alto del Duomo di Milano e hanno cantato durante le cerimonie di inaugurazione e di chiusura di Expo Milano 2015.


#Natallegria è l’hashtag scelto per condividere sui social network foto e video della cerimonia.

Commenti