Cultura e Spettacoli

Milena Gabanelli verso La7? La giornalista vuole più soldi ma la Rai le risponde picche

La disdetta del contratto sarebbe arrivata a fine novembre. Per rimanere in Rai la conduttrice di Report chiede un programma più corto e un aumento di stipendio

Milena Gabanelli verso La7? La giornalista vuole più soldi ma la Rai le risponde picche

Milena Gabanelli, attualmente conduttrice di Report, starebbe per lasciare la Rai e approdare a La7. La notizia non è ancora certa - per ora viene riportata soltanto dalle pagine di Dagospia - ma non stupisce più di tanto. Già da alcuni mesi circolavano voci che davano la conduttrice prossima all'abbandono di viale Mazzini, soprattutto dopo che lei e il suo team si erano scontrati con la rete per la questione del rinnovo della copertura legale assicurata da parte della Rai.

A dare credibilità alle notizie è la disdetta del contratto che lega la giornalista alla rete, che sarebbe arrivata a fine novembre, annunciando il termine del rapporto di collaborazione tra Mamma Rai e la giornalista. Emergono anche le motivazioni che avrebbero portato la Gabanelli a rescindere il contratto.

Due le richieste: un programma più corto e un ingaggio maggiore. Sulla prima richiesta non sarebbe stato posto alcun problema.

Più problematica la risoluzione della questione finanziaria che - avrebbe comunicato il presidente Paolo Garimberti a Lorenza Lei, direttore generale Rai - nelle condizioni economiche attuali della rete, non sarebbe stata possibile.

Commenti