Sport

Mille bambini si alleneranno con le regole delle giovanili dell'Inter senza spostarsi da casa

Sei centri di formazione che coinvolgono circa mille bambini, per portare il calcio giovanile in tutte le regioni e diffondere la filosofia, le regole, le metodologie e la medesima esperienzadelle formazioni Pulcini e Esordienti del settore giovanile dell'Inter senza spostarsi dalla propria città

Niente trasferimenti onerosi per la famiglia e pesanti per i bambini, l'Inter sta lavorando per la formazione, non quella che ieri sera ha pareggiato con la Dinamo Kiev, a questo sta pensando Josè Mourinho, ma quella dei giovanissimi, con un settore di avviamento al calcio di prim'ordine. Lunedì nella sala Executive di San Siro si terrà un incontro con circa 400 istruttori delle attività di base. Ma la giornata sarà soprattutto l'occasione per presentare, primo club in Italia, una iniziativa davvero straordinaria: sono infatti già attivi sei centri di formazione che vedono protagonisti sui campi circa mille bambini. L'obiettivo del progetto è quello di portare il calcio giovanile in tutte le regioni italiane per diffondere la filosofia, le regole, le metodologie e l'esperienza attraverso società che, per i ragazzi dai 6 ai 13 anni, diventeranno delle vere e proprie succursali del centro sportivo Giacinto Facchetti, ex Interello, il centro sportivo dove le giovanili nerazzurre si allenano e giocano.

Ben oltre i progetti di affiliazione, che proseguono attraverso le Scuole Calcio Inter, nei sei nuovi centri di formazione i ragazzi si allenano e giocano con i principi delle squadre nerazzurre Pulcini ed Esordienti senza doversi trasferire a Milano.

Commenti