Milletrecento judoka al torneo Città di Colombo

Milletrecento atleti di dodici nazioni per centosettanta società sportive, oltre seimila accompagnatori: sono questi i numeri del diciannovesimo torneo internazionale di judo «Genova città di Colombo», che si svolgerà sabato e domenica al Mazda Palace.
«Per il quarto anno il Comune partecipa a un evento sportivo e di promozione della città - ha detto ieri mattina l'assessore comunale allo sport Giorgio Guerello -. Segno che non solo c'è un ottimo lavoro delle società sportive ma anche strutture adatte ad accogliere questi numeri». Organizzato dal Centro sportivo Marassi Judo, sotto l'Alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio anche di Provincia e Regione, il torneo è cresciuto rispetto all'anno scorso da 1200 a 1300 atleti e quest'anno c'è anche la Grecia.
«Ormai è uno degli eventi più importanti a livello internazionale - ha detto l'organizzatore del Torneo, Rosario Volastro -; qui selezioniamo gli atleti per i prossimi campionati europei». Il torneo sarà valido come tappa del Grand Prix d’Italia.