Politica

Il ministro Cancellieri alla Polverini: "Al voto presto nel Lazio"

Il Viminale ha manifestato la totale disponibilità degli uffici del ministero dell’Interno a fornire tutto il necessario supporto tecnico per arrivare rapidamente al rinnovo degli organi regionali

Il ministro Cancellieri alla Polverini: "Al voto presto nel Lazio"

La Regione Lazio ha bisogno di una nuova Giunta per questo i suoi cittadini devono andare al voto al più presto. Il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, oggi ha ricevuto al Viminale il presidente dimissionario Renata Polverini. Al centro del colloquio, spiega una nota del ministero dell'Interno, l’indizione delle consultazioni elettorali dopo le dimissioni della Polverini e il conseguente scioglimento del Consiglio regionale, "in merito alle quali il ministro ha auspicato un sollecito svolgimento".

"Avendo riscontrato grande attenzione e sensibilità da parte del presidente Polverini - conclude la nota - il ministro Cancellieri ha manifestato la totale disponibilità degli uffici del ministero dell’Interno a fornire tutto il necessario supporto tecnico per arrivare rapidamente al rinnovo degli organi regionali".

"La Cancellieri conferma: nel Lazio si deve votare subito. Ora la Polverini faccia (ancora) un passo indietro".

Lo scrive, su Twitter, il capogruppo del Pd al Consiglio regionale del Lazio, Esterino Montino.

Commenti