Cronaca locale

Al Minitalia Leolandia Park parte l'operazione Halloween

Una festa lunga un mese al parco di divertimenti di Capriate: tutti i weekend di ottobre fino al primo novembre all'insegna delle tradizionali zucche illuminate

Mese da brivido a Minitalia Leolandia Park di capriate (BG). Per tutti i week end di ottobre e il 1° novembre, i visitatori avranno la possibilità di festeggiare un halloween lungo un mese intero: HalLEOween, la festa più svitata dell'anno. Tra zucche, pannocchie e balle di fieno, il Parco sarà letteralmente invaso da streghe sbadate, pipistrelli e vampiri sdentati pronti a beffeggiare i visitatori di tutte le età, con il classico leit motive, "Dolcetto o Scherzetto?". A sorpresa, inoltre, ci saranno delle apparizioni di LeoMonster, la mascotte del parco, che data l'occasione sarà, per così dire, "conciato per le feste". Il tutto inserito in un allestimento scenografico che lascerà grandi e piccini davvero senza fiato. Una straordinaria miniatura della Torre di Pisa, riprodotta esclusivamente per l'occasione con stoffa e fieno, darà il benvenuto a tutti i visitatori che verranno trascinati in un mondo parallelo fatto di ragnatele giganti, 200 ragni e pipistrelli, 2 tonnellate di zucche vere, per festeggiare un HalLEOween diverso e davvero originale. Cuore della festa sarà HalLEOween Town, il villaggio in stile Far West per l'occasione completamente trasformato in una "città fantasma". Una ragnatela di oltre 10 metri di altezza decorerà la Ruota dei Pionieri e un viale coperto da decine di zucche condurrà gli ospiti del parco ad un mondo popolato da streghe, cow boy fantasma, scheletri bislacchi, coloratissimi spaventapasseri e zucche sorridenti. Il Mine Train, novità 2009, si trasformerà in HalLEOween Train: la sua stazione sarà completamente invasa da pipistrelli, ragnatele e fumo, mentre durante il tragitto i passeggeri potranno incontrare tre streghette strampalate alle prese con le loro pozioni magiche. Insomma, HalLEOween a Minitalia Leolandia Park sarà davvero speciale, tra vorticosi giri sulle attrazioni per grandi e piccini e balli scatenati con gli attori del Teatro delle Erbe sulle note dell'indimenticabile Thriller di Michael Jackson, un omaggio al cantante e al video più famoso della storia della musica, che proprio per la festa delle Streghe acquisterà un fascino completamente diverso. E tra un dolcetto e uno scherzetto, le tantissime attrazioni del Parco attendono tutti i visitatori. Assolutamente da provare le nuovissime Rapide di Leonardo, la prima attrazione al mondo ispirata ai lavori di Leonardo da Vinci. Realizzata sulla falsa riga delle chiuse dei Navigli milanesi, è un vero e proprio sistema di chiuse che diminuiscono e aumentano la portata dell'acqua, per generare un'elettrizzante discesa nel più classico stile rafting. O ancora, volare a bordo di Sgulavià, l'attrazione dal simpatico nome bergamasco, di chiara ispirazione al prototipo dell'elicottero di Leonardo: la vite aerea. Spazio anche ai più piccoli, con il magico Angolo Rosa e il Saltarane.
In occasione di HalLEOween, il Parco resterà aperto tutti i weekend a partire dal 3 ottobre fino al 1 novembre 2009 dalle 9,30 alle 18,00. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 100cm d'altezza mentre per quelli che oscillano tra i 100 e 140cm e per gli over65 biglietto ridotto a €16.
Per informazioni, visitate il sito: www.

minitalia.com

Commenti