Scienze e Tecnologia

Minori, cellulari più sicuri con l'applicazione di Vodafone

Vodafone, in partnership con la Polizia di Stato - Polizia Postale e delle Comunicazioni, lancia Vodafone Smart Tutor, la nuova applicazione per smartphone ideata per un uso sicuro del telefono da parte dei minori. Con Smart Tutor sarà possibile gestire sullo smartphone del minore una serie di impostazioni che ne renderanno più sicuro e consapevole l'utilizzo.
Smart Tutor permette di scegliere i numeri fidati con cui i minori possono entrare in contatto, di bloccare i contatti indesiderati, di selezionare insieme ai propri figli le applicazioni più adatte a loro, ed evitare che i minori abbiano distrazioni nei momenti meno opportuni, come ad esempio nelle ore scolastiche, grazie alla possibilità di limitare la funzioni ad una determinata fascia oraria.
L'applicazione e' scaricabile gratuitamente dal portale InFamiglia, dall'Android Market, lo shop di applicazioni Android, e dal sito smart.vodafone.it. Per maggiori informazioni su Smart Tutor o sulle attivita' di Vodafone Italia per colmare il digital divide culturale e' possibile visitare il sito infamiglia.vodafone.

it.

Commenti