Mipap, la moda donna sfila con i colori di primavera

Ancora moda a Milano con il prêt-à-porter sotto la luce dei riflettori fra stand, collezioni, passerelle, eventi. Di scena fantasie cromatiche, tessuti naturali, accostamenti con gli accessori più raffinati: dal 21 al 23 settembre Mipap torna a fieramilanocity, in via Gattamelata (ingresso Gate 15) con 150 collezioni per la primavera-estate 2014. E in contemporanea c'è Super, il salone dedicato al prêt-à-porter e agli accessori donna, organizzato da Fiera Milano e Pitti che si tiene nello storico Padiglione 3

Ancora moda a Milano con il prêt-à-porter sotto la luce dei riflettori fra stand in Fiera, passerelle, eventi. Di scena fantasie cromatiche, tessuti naturali, accostamenti indovinati con gli accessori più raffinati: dal 21 al 23 settembre Mipap torna a fieramilanocity, in Via Gattamelata (ingresso Gate 15) con 150 collezioni per la prossima stagione primavera-estate 2014. Tra gli espositori significativa la presenza straniera con una percentuale del 25% sul totale delle aziende e realtà provenienti da Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Grecia e Romania, a cui si aggiungono, fuori dai confini europei, Argentina, Canada, Giappone e Corea. Tra i marchi extraeuropei, interessante la partecipazione della delegazione argentina, che porta ben nove aziende al salone. A fieramilanocity è in mostra un'ampia scelta di gusto, stile e fashion che incontrerà i tanti buyers provenienti dall’Italia e da tutto il mondo. Mipap è anche una manifestazione privilegiata per la scoperta di talenti emergenti oltre ad essere un punto di riferimento per marchi affermati e si terrà ancora una volta in contemporanea con Super, il salone dedicato al prêt-à-porter e agli accessori donna, organizzato da Fiera Milano e Pitti che si tiene nello storico Padiglione 3 con 235 marchi che presentano le collezioni di accessori e pret-à-porter donna per la primavera-estate 2014. Il 30% dei brand sono esteri, il 55% delle collezioni presentano accessori e il 45% sono marchi del pret-à-porter.

A Mipap viene presentato il meglio della creatività amata dai buyer italiani e apprezzata anche all’estero: tra i numerosi visitatori esteri attesi, saranno presenti in manifestazione, grazie alla collaborazione con Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), le delegazioni provenienti da Cina, Usa, Irlanda, Lettonia, Russia, Austria, Giappone, Regno Unito, Kazakistan, Svezia e Belgio. Tra i marchi protagonisti di questa edizione, Ruberlab, con la sua collezione eco-chic ispirata alle pin-up Anni ’50, Bon Bon, che presenta la filosofia di libertà che ispira le sue calzature, Feat che conquisterà i visitatori con le sue t-shirt dallo stile personalissimo e la linea Martika di Francogiazzi che per l’Italia presenta in anteprima in manifestazione la sua nuova collezione di borse trasformabili. Un allestimento curato e realizzato in toni neutri conferirà personalità unica a Mipap, raccontando lo stile in un ambiente minimal gradevole e suggestivo, dove i colori e le forme di abiti e accessori sono protagonisti assoluti della scena.

A completare l’atmosfera, l'elegante Vip Lounge, una piccola piazza allestita per offrire il massimo benessere, dove darsi appuntamento, riorganizzare le idee e ritrovarsi dopo aver fatto affari in fiera per un momento di relax. Mipap non è però solo stile e novità di prodotto, ma anche occasione di incontro e di confronto tra designer e aggiornamento per i professionisti del fashion: così sarà possibile seguire il seminario Anticipazione Tendenze 2014 – Colori Stampe e principali Silhouttes, a cura di Jaana Jãtyri di Trendstop.com. Il seminario avrà luogo sabato 21 e domenica 22 settembre dalle 11 all’interno della Vip Lounge. Tutti gli operatori possono partecipare su prenotazione, inviando una mail a mimilanopretaporter@fieramilano.it o telefonando allo 02 49976619. E per continuare a restare in contatto con Mipap sia prima che dopo le date della manifestazione, i visitatori possono contare sul sito http://www.mipap.it/it, completamente rinnovato e pensato per diventare un portale verso tutti i più importanti canali social e una vetrina di tutte le news sul settore del fashion.

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