Cronaca locale

Miss Milaninter: la sfida per la bellezza di venta un derby (delle curve...)

Il 12 maggio al «Derby» di via Mascagni una giuria di tifosi sceglierà la migliore tra trenta ragazze divise dalla fede calcistica. I requisiti: più di 16 anni e meno di 25. Sul palco Lapo de Carlo, direttore di Radio Milaninter che ha ideato l'iniziativa. E una super band di comici

Si giocherà tutto al Derby e deciderà la curva, il 12 di maggio, tre giorni prima della fine del campionato. Quindici contro quindici, come due squadre di rugby, ma sarà calcio, Milan contro Inter, la speranza che tutte e trenta le ragazze in campo gettino la maglia a terra come Balotelli, solo per vedere l'effetto che fa. Fino ad oggi c'erano Miss Italia, la madre di tutti i concorsi, e miss Padania; classici dell'erotismo come miss Muretto e miss Maglietta bagnata o postmoderni come miss Gran Prix e miss Internet; oppure ancora miss Over per chi ha più di 39 anni e miss Cicciona per chi ha più di settanta chili. Adesso c'èa nche Miss Milaninter, il bello del calcio, e scegliere sarà una questione di fede, di sentimenti che vanno in circolo nel sangue, di amore che non muore mai. La prima Miss Milaninter in assoluto, un esperimento genetico senza precedenti, una contaminazione ad alto rischio, gli opposti che si attraggono.
Trenta ragazze in gara, quindici per squadre, casting già cominciato nelle discoteche della Lombardia, ma sempre aperto a chi ha cuore e gambe per giocare: bisogna spedire una mail con book fotografico allegato, trovate tutto sul sitowww. milaninterradio.tv oppure su Facebook alla pagina Miss Milan Inter Radio Tv. Se avete fretta potete chiamare la radio allo 02.39656565. Bisogna avere non meno di 16 anni e non più di 25. E voglia di giocarsela fino in fondo. Alla fine ne resterà una sola, come highlander, la miss del Milan contro la miss dell'Inter, il derby della bellezza, per diventare una cosa sola. C'è chi ha già messo le cose in chiaro: io mi iscrivo certo, ma guai a voi se mi mettete addosso la maglia dei cugini. La partita è già calda. Lapo De Carlo è il direttore di Radio Milaninter, frequenza 96.1 in fm, talk radio che sdrammatizza con ironia le tensioni invece che accenderle, che ha un suo spazio tv su Più Blu Lombardia e TeleMilano. Sarà lui a presentare la serata: «La bellezza conta certo, ma ci interessa di più sia simpatica, spiritosa, sportiva: più completa possile. Praticamente un giocatore universale, capace di ricoprire più ruoli». Verranno interrogate sulle formazioni, sfileranno con le maschere di Berlusconi e Moratti, più pupe che secchione, ma capaci di saper stare al gioco perchè è li che vinceranno o perderanno.
Sarà tutto in una notte, come in un mercoledì di coppa, ore 21, al Teatro Derby di via Mascagni, ci saranno la band e i comici di «Derby Cabaret», ma anche quelli di Zelig, una giuria, ma soprattutto il pubblico che sceglierà, tifosi del Milan contro tifosi dell'Inter, chi li rappresenterà tutti. «Porteremo la radio dappertutto - spiega sempre De Carlo - e lei sarà la nostra immagine e quella di Più BluLombardia». Bella, simpatica, sportiva. Magari non come la moglie di Costacurta che è statamiss Italia nel 1991. Ma come la sorella di Figo andrebbe di sicuro benissimo..

.

Commenti