Economia

Missione in India per Kerakoll

Il gruppo apre tre centri logistici nel Paese e punta a un fatturato annuo pari a 4 milioni di euro. Partono i lavori del nuovo terminal dell'aeroporto internazionale di Delhi

Kerakol sbarca in India, dove apre tre nuovi centri logistici. La sede principale è a Mumbai e il gruppo prevede che il network commerciale indiano svilupperà a regime un fatturato annuo prossimo a 5 milioni di euro grazie alle elevate potenzialità del mercato locale.
Il settore delle costruzioni in India ha registrato infatti una forte crescita negli ultimi anni a seguito degli ingenti investimenti nell'edilizia residenziale (che corrisponde a oltre il 74% del mercato) e non residenziale e della spesa pubblica per le infrastrutture.
In particolare nel residenziale, secondo le stime del National Building Association si prevede al 2021 un fabbisogno di abitazioni pari a 77 milioni di unità nelle aree urbane e ad oltre 63 milioni nelle campagne. Per la realizzazione di infrastrutture e maxi-opere si prevedono invece 500 miliardi di dollari di investimenti nei prossimi cinque anni.

In tale contesto rientra anche il coinvolgimento di Kerakoll nella realizzazione del nuovo terminal 3 dell'aeroporto internazionale Indira Gandhi di Delhi.

Commenti