Cronaca locale

Misure anti degrado anche in Corso Lodi Firmata l'ordinanza

Il sindaco di Milano Letizia Moratti, ha dato il via libera ieria mattina alle nuove norme per prevenire malavita e degrado anche nella zona di Corso Lodi come già sperimentato in Via Padova. "Abbiamo privilegiato le esigenze dei residenti". Ancora da scogliere il nodo "botteghe storiche"

Misure anti degrado 
anche in Corso Lodi 
Firmata l'ordinanza

Milano - Entrerà in vigore mercoledì 18 l’ordinanza che estenderà le misure antidegrado già in vigore in via Padova, in via Sarpi e al Corvetto, anche all’area di corso Lodi.

"Privilegiati i residenti" "Non sempre si riesce ad accontentare tutti. Quando si lavora per il bene comune c’è sempre un bene prevalente rispetto a interessi che possono essere legittimi, ma di parte. In questo caso, l’integrazione dell’ordinanza nasce da una visita che ho fatto personalmente settimana scorsa al Corvetto. Sono stati i residenti a chiederla. In questo caso, in qualità di sindaco, ho privilegiato i residenti", ha detto Moratti a proposito delle perplessità sull’ordinanza sollevate nei giorni scorsi dagli esercenti di Epam.

Negozi di vicinato "C’è una legge che si chiama "legge Bersani" e finché abbiamo questa legge non possiamo intervenire sulla liberalizzazione del commercio, abbiamo le mani legate", ha aggiunto il sindaco a proposito della questione relativa alla concentrazione di determinati esercizi pubblici, come kebaberie e phone center, rilavata sempre da Epam.

"Stiamo cercando di lavorare con la Regione per vedere se in qualche modo si può, attraverso una legge regionale, mettere a punto delle misure che riguardino i negozi di vicinato, le botteghe storiche, però non può essere una legge che va contro una legge nazionale".

Commenti