Moda e auto insieme per insegnare i mestieri ai giovani di Zanzibar

Baci&Abbracci e Porsche Haus hanno creato una capsule collection di capi ispirati dalla passione per i motori. Ogni acquisto corrisponderà a un contributo a favore del progetto «Scuola Laboratorio» dell'associazione Why Onlus

Baci&Abbracci e Porsche Haus condividono la stessa etica e gli stessi valori. L'incontro dei due brand è nato dalla volontà di sensibilizzare la propria clientela verso tematiche di carattere sociale e di impegnarsi concretamente per la realizzazione di un progetto benefico, rivolto in particolare ai giovani del Terzo mondo.
Il risultato è la creazione di una capsule collection di capi ispirati dalla passione per i motori, dove fascino e sportività trovano la loro perfetta espressione.
La vendita di questa limited edition sosterrà il progetto «Scuola Laboratorio» della associazione Why Onlus, che da anni si occupa della costruzione di asili e scuole nella parte meridionale dell'isola di Zanzibar. La collezione Baci&Abbracci+Porsche Haus punta su un look sportivo e grintoso, arricchito da dettagli tecnici ed elementi grafici di forte impatto, che attingono all'universo Porsche. Ogni capo è corredato da un'apposita etichetta esplicativa, per garantire al cliente la massima trasparenza sui dettagli dell'operazione e sulle finalità del progetto. Con l'acquisto di un giubbotto potremo devolvere 10 euro, con quello di una felpa 6 euro, 4 euro con polo e T-shirt, 3 con il cappellino».
Grazie al codice Qr (quick response), presente sul cartellino di ogni capo, tutti i possessori di telefonini di ultima generazione potranno scoprire maggiori dettagli sulla partnership, informazioni specifiche sulla Onlus e sul progetto benefico scelto. Per garantire la massima trasparenza all'operazione, consultando il sito web www.bacieabbracci.it, si potrà conoscere settimanalmente il monte-fondi raccolto.
Why (World Home of Youth) è una Onlus nata nel 2004 a Trento e, dal 2006, è presente anche a Zanzibar. L'organizzazione realizza azioni di solidarietà internazionale, principalmente a favore di giovani svantaggiati, implementando progetti di natura educativa. In particolare, a Zanzibar, Why è registrata come Ong locale e opera attraverso un gruppo di collaboratori zanzibarini e italiani per realizzare scuole, asili e progetti di sostegno, in collaborazione con il ministero dell'Educazione e della Sanità.
Baci&Abbracci e Porsche Haus contribuiranno alla realizzazione del Progetto «Scuola Laboratorio», per la costruzione di un vero centro di formazione destinato all'Isola di Zanzibar, che si pone come obiettivo quello di insegnare ai giovani locali i principali mestieri artigianali, rendendoli così autosufficienti.
Ufficio Stampa