Il modem per pc diventa cellulare

Tirato fuori dalla scatola il G450 di Toshiba non si capisce bene che cosa sia. Sembra un telefono, ma ha la forma di una chiavetta Usb e ha un ingresso per le cuffie. Il mistero viene svelato rapidamente iniziando a interagire con l’oggetto. Il prodotto non è molto intuitivo, specialmente il menu di navigazione, ma una volta capito il meccanismo per accedere alle funzioni si comprende in pieno la grande versatilità di questo prodotto.
Il dispositivo integra infatti in un solo strumento quattro diverse funzioni: modem ad alta velocità, capacità di archiviazione, telefono e lettore MP3. Toshiba G450 è dunque la soluzione ideale per chiunque cerchi un prodotto portatile che lavora in perfetta armonia con il proprio PC: basta collegarlo alla porta Usb per attivare il collegamento a Internet a banda larga, alle e-mail o alla rete aziendale, in modalità 3G/Hsdpa, o con connessione Edge o Gprs.
Detto in altre parole, consente di navigare su rete mobile con la velocità di una Adsl. È un telefono cellulare anche se non ha un display da telefonino tradizionale.

Il prezzo è interessante: 199 euro.

Commenti