Modena, rubavano vino pregiato e parmigiano: arrestata banda di ladri

Avevano rubato vino pregiato e parmigiano reggiano. Coinvolte nell'operazione "Wine and cheese" persone prevalentemente italiane

Da Wikipedia

Sgominata dalla polizia di Modena un'organizzazione criminale dedita ai furti in caseifici, magazzini e abitazioni nella provincia emiliana. Avevano rubato, tra le altre cose, anche 16mila bottiglie di vino pregiato per un valore di circa 100mila euro e di 168 forme di parmigiano reggiano per oltre 80mila euro.

Le indagini hanno fatto luce su una serie di episodi compiuti nel 2015 e nel 2016 e le persone coinvolte nell'operazione "Wine and cheese" sono prevalentemente italiane anche se è possibile che nel gruppo ci siano due cittadini serbi.

Chi pianificava i furti era un gruppo proveniente da Cerignola (Foggia) ed era composto da esponenti della criminalità comune modenese.

Commenti

guerrinofe

Mar, 21/03/2017 - 11:05

Ma guarda un po'! Hanno fatto un" uovo "fuori dal nido"!

guerrinofe

Mar, 21/03/2017 - 11:06

Ma guarda un po'! Hanno fatto un" uovo "fuori dal nido"!,.,.

mariod6

Mar, 21/03/2017 - 11:21

Da qualunque parte arrivino sono comunque ladri. Vediamo per quanto tempo li tengono dentro. L'ultima notizia avuta dagli USA riguardava un ladro che per furto e rapina (senza morti) ha beccato 37 anni, e li farà tutti. da noi avrebbe preso i domiciliari.

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/03/2017 - 11:48

NON SONO FURTI, E' PERCEZIONE!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 21/03/2017 - 12:00

@mariod6 Lungi da me correggerla, ma la frase andava formulata: "Vediamo per quante ore li tengono dentro". Stia certo che alla prima udienza del processo saranno tutti fuori da tempo. Lo stato italiano non solo si è arreso alla criminalità, se ne è alleato. Un serio codice penale dovrebbe prevedere pene severe e triplicate in caso di recidiva.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 21/03/2017 - 13:45

Troveranno un giudice ROSSO che li assolvera' in quanto non si tratto'di furto bensì di "equa ridistribuzione" di redditi e risorse dai ricchi capitalisti fassisti alla sfruttata classe operaia: con il parmigiano volevano solo condirsi le tagliatelle alla boscaiola accompagnate "da un biccer de vin"....AMEN. PS Povera ITAGLIA!

Malacappa

Mar, 21/03/2017 - 13:45

Ladri buongustai,dovevano per forza essere italiani.

Il giusto

Mar, 21/03/2017 - 16:33

Rimarranno dentro solo poche ore...in Italia i ladri non vanno in galera,al limite se rubi 300 milioni passi qualche pomeriggio tra coetanei...

Angelo664

Mar, 21/03/2017 - 16:34

Si ma cerchiamo di capire, li hanno arrestati. Bene, le forze dell'ordine funzionano ancora quando possono lavorare. A quanto li condanneranno ??? 1 ? 2 ? 3 mesi se è tanto. Io metterei una regoletta semplice. Se li prendo alla prima volta, carcere come da legge attuale, anche poco. Però ... me li segno. Per 5 anni se fanno un altro reato bastonate sui glutei con verga di bambu. Al terzo tentativo, li marchio a fuoco sul braccio e al quarto sulla fronte.