Tra moglie e marito non mettere il Municipio

Si muovono le classifiche del gioco sui Municipi di Genova e anche oggi si arricchiscono di nuovi nominativi e storie di persone che potrebbero essere nuove risorse per il centrodestra genovese in vista delle elezioni 2012.
Municipio Centro Est
A sorpresa ieri è entrata in classifica Roberta Bartolini con 33 tagliandi ed è derby tutto in famiglia con Stefano Garassino (in testa alla graduatoria con 87 preferenze) visto che i due sono moglie e marito: uniti dall’amore, divisi dal gioco dei tagliandi. Per lei vota il suo ammiratore (solo giornalistico) Gianluca Delucchi. Avanza anche Milena Pizzolo, ex assessore del Municipio Centro Est, attestata a 65 voti. Una scheda anche per il consigliere comunale del Pdl Stefano Balleari che sale a quota 42. Sono in classifica anche Vincenzo Falcone (14 schede), Enrico Cimaschi e Giovanni Borelli (6).
Municipio Bassa Valbisagno
Situazione invariata rispetto ai giorni scorsi. In testa Carla Boccazzi, capogruppo in Municipio per il Pdl, con 34 preferenze, segue Stefania Stellini, consigliere municipale Pdl con 7, chiude Stefano Balleari con 2 voti.
Municipio Valpolcevera
Avanza di un voto Alessio Bevilacqua, giovane consigliere municipale eletto con Alleanza Nazionale ora fedele al Popolo della Libertà che guida la graduatoria con 6 preferenze, con 2 voti è presente anche in Valpolcevera Stefano Balleari.
Municipio Medio Ponente
Un nome nuovo si affaccia sulla ribalta della ex circoscrizione che raggruppa i quartieri di Cornigliano e Sestri Ponente: è Stefano Garassino che oltre a raccogliere consensi nel centro storico pare fare breccia anche nell’elettorato ponentino: per l’esponente della Lega Nord 4 voti. Con 2 tagliandi segue Fausto Benvenuto dei Promotori della Libertà.
Municipio Medio Levante
Se Fabio Orengo con i suoi 132 tagliandi giunti tutti in una botta si conferma leader della classifica delle delegazioni più vicine al centrodestra di tutta la città, Tiziana Notarnicola non sembra arrestare la sua marcia e anche ieri ha messo in cassa 9 voti salendo a 44. Con 14 schede si affaccia in classifica Rodolfo Vivaldi, attivista dei Lions Genova ed ex membro dei Circoli della Libertà. Lottano anche Renzo Di Prima (35 voti), Stefano Costa (6), Stefano Balleari (4), Daniele Mongiardini (3), Pasquale Ottonello (3).
Municipio Ponente
In testa alla classifica resiste l’attuale presidente di Municipio del Pd Mauro Avvenente con 15 tagliandi. Ad incalzarlo ad 8 schede c’è Fausto Benvenuto. Seguono con 7 voti Stefano Barabino e il neo entrato Cesare Mori. Mori è un manager genovese, tifosissimo della Sampdoria.