Moltheni alla Casa Casiotone nel Jail

Carlo Garrè

Oggi. Continua il tour teatrale di Ligabue che arriva al Teatro Sociale di Mantova.
Domani. Punk ed indie per una formazione italiana dal respiro british: sono i Pink Rays al Leoncavallo.
Mercoledì. Dj set esclusivo per gli svedesi Koop ai Magazzini Generali che presentano il loro secondo ed atteso nuovo album, Koop Island, fatto di atmosfere jazzy-funk avvolgenti e ballabili. Alla Casa 139 arriva Miss Violetta Bauregarde con la sua elettronica rumorosa.
Giovedì. Punk e rap è la miscela dei californiani Zebrahead al Transilvania, più interessante Moltheni alla Casa 139 con le sue canzoni sussurrate ed intelligenti. Per l'elettronica consigliato il set di Howie B nello Spazio Teatro dello IED.
Venerdì. Non si sa ancora se arriverà al Rainbow, ma nel calendario risulta ancora confermato il concerto di Pete Doherty con i suoi Babyshambles, in caso di cancellazione altri eventi in giornata sono l'interessante mistura indietronica dei Casiotone al Jail di Legnano, l'elettronica militante di Offlaga Disco Pax all'Orto Sonico di Giussago (PV) e il metal horror dei Wasp al Live Club di Trezzo D'Adda.
Sabato. Gli australiani Jet si presentano sul palco del Rolling Stone. Al Rainbow ci sono gli Ulan Bator, formazione indie-rock franco-italiana, mentre al Jail di Legnano arriva l'elettronica di Schneider TM.
Domenica. Mini festival metal al Mazda Palace dove ci sarà il meglio del trash e gothic metal attuale con i mitici Slayer a chiudere la serata che vedrà sul palco In Flames, Children Of Bodom, Lamb Of God e Thine Eyes Blood.