Molti giovani tecnici praticanti per riordinare l’archivio progetti

L' informatizzazione dell' Archivio Progetti del Comune di Genova
Sulla scorta della Convenzione Quadro che il nostro Collegio in data 1 febbraio 2005 ha stipulato con il Comune di Genova, è stato promosso uno stage, operativo dai primi mesi dell'anno in corso, che impiegherà alcuni giovani geometri, iscritti al registro dei praticanti, nell' attività di informatizzazione e riordino dell' archivio progetti del Settore Edilizia Privata del Comune di Genova.
Il lavoro che i nostri colleghi si apprestano ad iniziare, oltre a consentire loro di acquisire una conoscenza diretta della materia urbanistico-edilizia, darà un notevole contributo a tutti gli utenti del Comune di Genova, professionisti e liberi cittadini, che potranno così consultare l' archivio progetti, senza più dovere fare inutili code e limitando quindi al massimo le perdite di tempo.
FORMAZIONE - È in corso di svolgimento presso la sede del Collegio, il 3° corso di formazione sulla figura del tecnico nell' ambito della consulenza tecnica di ufficio.
Il corso, tenuto da Magistrati del Tribunale di Genova e da Avvocati e Geometri, è rivolto soprattutto ai nostri giovani colleghi, che vogliono intraprendere l' attività tecnico-legale.
Questa iniziativa rientra nella attività molto diversificata che il Collegio dei Geometri di Genova sta sviluppando a fronte delle nuove esigenze che stanno nascendo nel mercato del lavoro. Oggi i geometri possono trovare occupazione in sempre più nuovi settori grazie alle nuove aree che si aprono al loro domani. Coloro che vogliono conoscere i futuri corsi in preparazione possono consultare il nostro sito internet all' indirizzo www.collegio.geometri.ge.it.