Mondadori, 4mila metri dedicati alla cultura

Libri, incontri, internet point ed eventi Ci sarà anche uno spazio per mangiare e un bar con oltre cento tipi di caffè

Primo giorno di apertura per il nuovo Multicenter Mondadori situato in piazza Duomo, all’interno dello storico Palazzo dei Portici Meridionali. Quattromila metri quadrati suddivisi in cinque piani che vogliono essere qualcosa di più della classica libreria: un luogo dove trascorrere il tempo libero, navigare su internet, seguire conferenze e concedersi un rilassante break gastronomico, potendo scegliere tra le cento miscele di caffè e le prelibatezza proposte da «Puro Gusto Motta», il nuovo concetto di zona ristoro proposto da Autogrill.
Grazie ad un investimento di cinque milioni il nuovo punto vendita è stato allestito da Mondadori Retail e Autogrill in soli sei mesi e l’obiettivo economico è quello di raggiungere un fatturato di venti milioni annui. All’inaugurazione ha partecipato anche l’assessore alla Casa e al Demanio Gianni Verga: «Da questo nuovo spazio commerciale il Comune riceverà un doppio vantaggio - ha dichiarato - Da una parte, grazie ai lavori svolti, la valorizzazione degli spazi, e dall’altra un reddito che potrà essere reinvestito in servizi alla città. L’amministrazione comunale ha infatti stipulato un contratto di concessione commerciale degli spazi al canone annuo minimo di 1,2 milioni di euro».
Il Mondadori Multicenter sarà aperto 360 giorni l’anno dalle 7 alle 23 (in futuro forse anche fino alle 2), inoltre per dieci giorni i clienti del punto vendita godranno di sconti progressivi a seconda del numero di libri che acquisteranno.