Mondiale club Inter semifinale soft. Oggi Moratti presenta il bilancio

L’Inter evita i messicani del Pachuca nella semifinale del Mondiale per club (8-18 dicembre) negli Emirati Arabi. Ancora tre gare prima di conoscere gli avversari dell’Inter nella semifinale del 15 dicembre. I nerazzurri, dopo il sorteggio di ieri, affronteranno la vincente fra i conquistatori della Coppa d’Asia (13 novembre a Tokyo, tra i sudcoreani del Seongnam e gli iraniani del Zob Ahan) e i vincitori del match d’apertura del torneo tra gli ospitanti dell’Al Wahda e i campioni dell’Oceania, Hekari United. L’altra semifinale sarà tra i brasiliani dell’Internacional e la vincente tra i messicani del Pachuca e i conquistatori della Coppa d’Africa (finale fra Tp Mazembe Englebert del Congo e la tunisina Esperance).
Intanto Milito(dovrebbe rientrare contro il Tottenham) ha ringraziato, dal sito dell’Inter, chi ha preso le sue parti dopo l’esclusione dalle 23 nominations del pallone d’oro. «Ringrazio tutti coloro che, in pubblico e in privato, mi hanno fatto sentire il loro affetto, compresi Moratti e la squadra. Ora spero vinca un interista. Un grazie particolare anche al Genoa e alla gente del Genoa, per una dedica che conserverò fra i ricordi più cari».
Oggi assemblea dei soci nerazzurri: previsto un aumento di capitale (40 milioni). Problemi di squadra: fuori Thiago Motta, Mariga e Stankovic.