Il mondo della fantasia diventa realtà

La fantasia che diventa realtà con le avventure di «Winnie The Pooh», «La Casa di Topolino», «Manny Tuttofare» e «Little Einsteins». Succede al «Playhouse Disney Live!» il nuovo e inedito show targato Disney, che approda per la prima volta a Genova al Vaillant Palace, da mercoledì 5 fino a domenica 9 gennaio. Uno spettacolo itinerante, ispirato all'omonimo canale prescolare leader della pay tv in Italia, che tra luci, musiche e sorprese porta in scena l'aspetto educativo, ludico e divertente dei personaggi della Disney, attraverso un pre-show party e alcuni episodi delle quattro famose serie televisive, tanto amate dai bambini. Dunque: «Avvicinare i bambini al teatro in età prescolare, sì, può». Parola di Ermes Bonini, responsabile del tour italiano che racconta di «uno show pieno di luci, non una fotocopia di quella televisiva. Un'occasione importante per vedere esaudita la naturale e spontanea curiosità dei bambini e per rispondere in modo divertente ed educativo nella crescita dei più piccoli».
«Felici, inoltre di essere a Genova - continua -. Città molto attenta alle problematiche e agli aspetti educativi dei bambini, attraverso le sue strutture, che sposano appieno i personaggi di questo contenitore orientato al gioco e all'educazione». Si parte dunque con «Balla, canta, e …impara con gli amici di Playhouse Disney», la festa che anticipa lo show, e che racconta delle avventure dell'orsetto peluche Oso, il simpatico agente speciale alquanto maldestro che lavora a un'organizzazione internazionale di animali di peluche. La seconda storia è invece ambientata in una giungla lontana e inesplorata, dove si trovano divertenti animali che hanno ruote al posto delle zampe e che si muovono tra l'interazione, l'aiuto reciproco e la ricerca di soluzioni divertenti. La terza storia racconta invece, attraverso un video musicale, le avventure di una simpatica rock-band di New Orleans che stimolerà i bambini nelle loro attitudini creative. Lo spettacolo sarà inoltre caratterizzato dagli episodi di «Winnie The Pooh», «La Casa di Topolino», «Manny Tuttofare» e «Little Einstein» che si muovono tra avventure ricche di musica, messaggi di amicizia e sorprese. Non mancano all'appuntamento le celebri icone dell'universo Disney, su tutti il simpatico orsetto Winnie The Pooh e i sempre amati Topolino, Minnie, Paperino Pippo e i loro amici.
All'interno del Vaillant - che dal primo gennaio cambia nome e diventa 105 Stadium, aggregando ancora musica, sport e intrattenimento, vedrà l'ingresso nell'organizzazione e nella gestione di Vincenzo Spera con la sua Duemila Grandi Eventi - sarà allestita la «Baby Pit Stop Zero6», una vera e propria nursery dove le mamme potranno usufruire gratuitamente di pannolini e salviette per il cambio dei più piccoli. In occasione dello spettacolo, il tour operator «Incoming Liguria» del gruppo Costa Edutainment ha ideato due pacchetti speciali validi per promuovere Genova come città turistica, ludico-culturale: info@incomingliguria. it (telefono 010. 23.45.666). Diverse sono le convenzioni che danno poi diritto a riduzioni del biglietto: Amt; Primacard Basko; Ikea Family, carte Fedeltà Trenitalia o American Espress e abbonamenti al Genoa e alla Samdoria. Il prezzo del biglietto varia dalle 49.50 euro delle poltronissime alle 22 euro delle tribune.