Mondo

Gli 007 Usa avvertono Kushner: "L'ex moglie di Murdoch è un'agente della Cina"

La donna, secondo gli 007, avrebbe usato la sua stretta amicizia con Kushner e Ivanka Trump per favorire gli interessi del governo cinese

Gli 007 Usa avvertono Kushner: "L'ex moglie di Murdoch è un'agente della Cina"

I funzionari del controspionaggio americani hanno avvertito all'inizio del 2017 Jared Kushner, genero e consigliere del presidente Donald Trump, che Wendi Deng Murdoch sarebbe un'agente della Cina. L'importante donn d'affari è l'ex moglie del magnate dei media Rupert Murdoch. A rivelare la notiza è proprio il quotidiano di proprietà di Murdoch, il Wall Street Journal.

La donna, secondo gli 007, avrebbe usato la sua stretta amicizia con Kushner e Ivanka Trump per favorire gli interessi del governo cinese. In particolare, sempre come riportato dal quotidiano, l'allarme riguarda le pressioni di Deng sulla costruzione di un giardino da 100 milioni di dollari al National Arboretum di Washington. Il giardino avrebbe dovuto avere una torre al suo interno alta 21 metri la quale sarebbe poi stata utilizzata per spiare il Campidoglio, a otto km in linea d'aria.

Un portavoce dell'ex signora Murdoch ha affermato che lei "non è assolutamente al corrente di nessun progetto di giardini finanziati dal governo cinese". Da parte sua, l'ambasciata cinese a Washington ha definito l'articolo del Journal pieno di "illazioni senza fondamento".

Inoltre si sottolinea che l'amicizia con i Murdoch va avanti da un decennio "e non ha nulla a che vedere con la politica e la Cina".

Commenti