19mila euro al giorno di scorta: follia dell'euroscettico Farage

Il fondatore di Ukip avrebbe attinto ai fondi europei destinati al gruppo politico di cui fa parte anche il Movimento Cinque Stelle

Diciannovemila euro al giorno per il servizio di scorta. Tanto spenderebbe, secondo il quotidiano britannico The Daily Mail, l'europarlamentare inglese Nigel Farage, fondatore e leader del partito euroscettico Ukip.

E fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che i denari spesi per la sicurezza del politico inglese sarebbero stati attinti dai fondi europei per il gruppo Europe of Freedom and Direct Democracy.

Secondo le fatture e i documenti spulciati dal quotidiano londinese, l'euro-onorevole euro-scettico avrebbe fatto razzia dei due milioni e mezzo di fondi destinati al gruppo parlamentare di cui è membro anche il M5S di Beppe Grillo: un gruppo noto per i tanti soloni pronti a fustigare gli sprechi e le assurdità dettate da Bruxelles.

Tra le tante "stravaganze" di Farage i 74mila euro spesi per prendere parte a cinque eventi nell'Essex e i 12mila euro per garantire la propria sicurezza durante un comizio nel piano sotterraneo di un club per spogliarellista. Curioso notare come Farage sia il principale promotore della campagna per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea: se dovesse raggiungere questo importante obiettivo, con il seggio all'Europarlamento perderebbe anche i cospicui finanziamenti che ne derivano. E che gli permettono di garantirsi una scorta così imponente.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Lun, 02/05/2016 - 11:06

Probabilmente,una volta uscito dalla ue , non ritiene più necessaria la scorta per difendersi da quel lupanere di iene e traditori dell'Occidente!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 02/05/2016 - 12:04

-----non sapete quanto denaro pubblico fa spendere salvini con i suoi spostamenti---altrimenti un articolo del genere non lo fareste---hasta siempre

tzilighelta

Lun, 02/05/2016 - 12:05

e non avete contato i soldi spesi per le bottiglie di whisky che si scola prima di fare i suoi interventi anti euro al parlamento!

Una-mattina-mi-...

Lun, 02/05/2016 - 12:36

LA CASTA DEI BOIARDI è talmente amata che è tutta superprotetta. Poi il popolo, nelle fragili dimore, langue per gli attacchi di predoni e ladroni impuniti da ogni dove, ma questa è un'altra storia.

Enricodiba

Lun, 02/05/2016 - 13:35

Ma lo sapete che Farage è stato minacciato e ha avuto la sua auto-sabotata.

lorenzovan

Lun, 02/05/2016 - 13:35

so' tutti bravi ragazzi.....lololol

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 02/05/2016 - 13:41

Farage ha ragione a chiedere la scorta. Gli hanno già fatto un attentato da cui si è salvato per un capello, per la sua lotta contro l'Unione Europea e l'Euro. I soldi sono di una istituzione che lui combatte, perchè mai non dovrebbe usarli? Quando tale istituzione crollerà non avrà problemi di sicurezza. Usare le armi del nemico per combatterlo non ci vedo niente di anomalo ma di razionale.

Giorgio1952

Lun, 02/05/2016 - 13:51

Ditelo a quel fenomeno di Salvini!!! Ricordategli anche i conti a Panama della famiglia Le Pen. Tutto il mondo è paese ...

Ritratto di Winkelried

Winkelried

Lun, 02/05/2016 - 13:55

Non c' è nulla di strano o di scandaloso! Provate a navigare contro corrente o a criticare i parassiti al potere a Bruxelle.. Vedrete che 19000 euri non sono niente per la propria incolumità. Forza Farage...non mollare!!!!!

Atlantico

Lun, 02/05/2016 - 14:15

Un personaggio ridicolo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 02/05/2016 - 14:17

Dato che NON lo sappiamo, spiegacelo Tu SAPIENTONE quanto spende Salvini, "caro" Elkid 12e04.!!!lol lol Se vedum.

ziobeppe1951

Lun, 02/05/2016 - 14:36

Elkid....vogliamo parlare di aeroplanini e vacanze a Courmayeur?

wotan58

Lun, 02/05/2016 - 14:47

Come populista che infetta l'Europa, farage è assimilabile a grillo. L'Uk ha avuto per merito di Cameron vantaggi enormi dalla permanenza in Europa, e per di più a costo zero (io l'Uk, stato parassita che non produce più praticamente nulla se non bolle finanziarie e guai enormi per l'economia globale, la caccerei domani, esattamente come se fossi tedesco caccerei l'Italia, come vuole peraltro AFD). Non mi stupisce.

violina66

Lun, 02/05/2016 - 15:04

"I soldi in arrivo, specifica Bruxelles, possono essere usati solo per alcune categorie di spese: «riunioni e conferenze, pubblicazioni, studi e pubblicità, spese amministrative, spese per il personale e spese di viaggio, spese per le campagne relative alle elezioni europee". SCritto su questo stesso giornale.

matassi

Lun, 02/05/2016 - 15:26

vorrei sapere quanto costano le scorte ai ns. politici (comprese quelle alle loro abitazioni)

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 02/05/2016 - 17:49

------secondo fonti di polizia di stato----salvini e le sue felpe ci costano 120 mila euro al mese--- e 30 uomini di scorta sottoposti a turnazione che potrebbero decisamente fare qualcosa di meglio----e tutto questo perchè il nostro eroe si è messo in testa di far proselitismo da roma in giù--- sottovalutando il fatto che la gente non dimentica quello che ha detto di loro appena ieri l'altro----hasta siempre--oppure se vedum