"Gli Abdeslam non sorvegliati per mancanza mezzi"

È quanto rivela il quotidiano belga Le Soir, che ha preso conoscenza di un rapporto confidenziale del comitato di valutazione dell'operato della polizia

I fratelli Abdeslam non sono stati sorvegliati come avrebbero dovuti dai servizi antiterrorismo per mancanza di mezzi finanziari, cosa che ha portato alla chiusura del loro dossier sebbene fossero sospettati di un'imminente partenza per la Siria. È quanto rivela il quotidiano belga Le Soir, che ha preso conoscenza di un rapporto confidenziale del comitato di valutazione dell'operato della polizia.

Salah e Brahim vengono sentiti a inizio 2015 dalla polizia, ma il loro caso finirà tra i "dossier rossi", ovvero quelli urgenti ma per cui non ci sono le risorse finanziarie per occuparsene. Tutte le cellule antiterrorismo belghe vengono contattate, ma tutte rispondono di non avere il personale per sorvegliare i due fratelli. Il 21 aprile 2015, nemmeno 7 mesi prima degli attentati di Parigi dove parteciperanno entrambi e in cui Brahim si farà esplodere al caffè Comptoir Voltaire, il loro dossier viene quindi chiuso.

Commenti
Ritratto di Shard

Shard

Mar, 26/04/2016 - 10:27

Il Belgio è proprio la barzelletta d'Europa, anche se l'Itaglia del Bomba e della Boldrina gli è molto vicina

DuralexItalia

Mar, 26/04/2016 - 11:04

Non si sa se ridere o piangere per questi paesi europei che sembrano governati da muppets...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 26/04/2016 - 11:52

BEH IN ITALIA COME PENSATE CHE SIAMO MESSI.... O CREDETE ANCORA A QUELLO CHE VI RACCONTANO.......

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 26/04/2016 - 12:03

Assurdo, tragico e chi più ne ha più ne metta...le regole contabili hanno prevalso sul buon senso. Questo vuol dire che chissà quanta altra gente, per la legge dei grandi numeri, non viene seguita o intercettata per mancanza di fondi. Però poi quando c'è da fare un banchetto, un ricevimento o si vanno a vedere i costi della politica, lì di problemi "finanziari" non ve ne sono mai!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 26/04/2016 - 14:48

Mandiamo subito l'Ispettore Clouseau ad indagare..ma sara' possibile che in un paese dove c'e' la sede del parlamento europeo succedano queste cose?.Occhio...Non e' questione di mezzi, e' questione di mancanza di capacita', di professionalita' e di intelligenza...sono delle capre...