Mondo

Accuse di molestie, Trump: "Bugiarde, le denuncio tutte"

Le donne che accusano Trump di essere state molestate salgono a quota undici. Il candidato repubblicano risponde stizzito: "È tutto inventato, tutto falso. Le porterò in tribunale"

Accuse di molestie, Trump: "Bugiarde, le denuncio tutte"

La lista delle donne che accusano Donald Trump di molestie tocca quota undici, l'ultima è una pornostar. Il candidato repubblicano reagisce con stizza. In un comizio a Gettysburg (Pennsylvania), dove lancia il piano per i primi 100 giorni di governo, la risposta di Trump alle sue accusatrici è durissima: "Sono tutte bugiarde, vengono fuori solo adesso per danneggiare la mia campagna. È tutto inventato, tutto falso. Queste cose non sono mai accadute. Farò causa a ognuna di loro, quando le elezioni saranno finite". L'elenco di queste donne è lungo: Jessica Leeds (manager), Natasha Stoynoff (giornalista People), Karena Virginia (istruttrice yoga), Rachel Crooks (ex receptionist alla Trump Tower). Poi altre donne, tra modelle, partecipanti a concorsi di bellezza e aspiranti attrici: Kristin Anderson, Cathy Heller, Temple Taggart McDowell, Mindy McGillivray, Rachel Crooks, Jill Harth, Summer Zervos. Infine Jessica Drake, attrice di film hard.

Quest'ultima si è presentata in conferenza stampa (guarda le foto) a fianco dell'avvocato Gloria Allred, nota esperta di discriminazione che ha già affiancato alcune altre accusatrici del tycoon. La Drake ha raccontato che Trump insistette in modi inappropriati per fare sesso con lei, 10 anni fa, quando lo incontrò a un torneo di golf, a Lake Tahoe nel 2006. Il tycoon le offrì anche 10mila dollari per andare a letto con lui e l'uso del suo jet privato per raggiungerlo, proposte che la donna rifiutò. Secondo l'attrice, Trump "palpeggiò" lei e un'altra donna, baciandole inoltre senza il loro consenso.

Lo staff di Trump: "Siamo indietro ma non è finita"

La responsabile della campagna di Trump, Kellyanne Conway, dice che "la sfida non è finita. Molti nei media dicono che è finita. Per l'ennesima volta, mettono da parte Trump", che attualmente è "indietro" rispetto alla Clinton. Poi ha sottolineato i vantaggi di cui gode l'ex segretaria di Stato, come l'appoggio attivo della first lady Michelle Obama e del vice presidente Joe Biden. La Conway ha annunciato che Trump investirà più denaro negli Stati che considera chiave per vincere, tra cui Florida, Ohio, Iowa, North Carolina e Nevada: "Non rinunceremo, sappiamo che possiamo ancora vincere".

Clinton: "Non rispondo più a Trump"

Hillary Clinton, parlando dello sfidante a bordo dell'aereo su cui si sposta per la sua campagna elettorale anticipa che non intende più rispondere a Trump: "Ho discusso con lui per quattro ore e mezza", ora "non penso neppure più a rispondergli", mi concentrerò sui contenuti.

Commenti