Mondo

Acido sul viso, il nuovo folle gioco che sta imperversando a Londra

Il servizio de Le Iene mostra come questo gioco stia velocemente prendendo piede non solo in Gran Bretagna ma in tutto il resto del mondo e ad essere spaventati sono i passanti

Acido sul viso, il nuovo folle gioco che sta imperversando a Londra

Il servizio de Le Iene andato in onda su Mediaset ha lasciato sbigottiti gli spettatori che hanno scoperto un nuovo folle gioco: gettare acido addosso ad ignari passanti

Il nuovo folle gioco che sta imperversando in Gran Bretagna, diffondendosi a macchia d'olio in tutto il mondo, ovvero quello di sfigurare ignare persone che si trovano a passeggiare in strada. Il servizio andato in onda su Mediaset mostra le riprese di violente aggressioni, avvenute a caso, in cui i passanti vengono sfigurati. Soltanto in Gran Bretagna questo tipo di attacchi sono aumentati del 940%, un dato che spaventa, soprattutto perché è un paese molto vicino al nostro. Infatti, solitamente le immagini di attacchi con gli acidi provenivano da paesi come l'India dove questa tipologia di aggressioni vengono utilizzati per ritorsioni amorose o gelosia. Da noi, in quei rari casi in cui sono avvenuti, se n'è parlato tantissimo e la cronaca ha seguito le vicende anche per anni.

Paolo Trincia, l'inviato per il servizio de Le Iene, ha ascoltato alcune testimonianze che hanno raccontato cosa si prova ad essere aggrediti con questo terribile liquido:"I miei occhi si stavano sciogliendo, la mia faccia si stava sciogliendo, ma io riuscivo ancora a vedere".

Tutte le persone aggredite parlano di una cicatrice che non rimane soltanto sul corpo ma anche nell'anima, visto che il percorso psicologico per riuscire ad uscirne -oltre a quello chirurgico- è spaventoso.

Commenti