Aereo caduto sul Sinai: "Usato esplosivo militare"

Sarebbe stato un esplosivo al plastico C4 di tipo militare a provocare lo schianto dell’aereo russo nel Sinai egiziano

Sarebbe stato un esplosivo al plastico C4 di tipo militare a provocare lo schianto dell’aereo russo nel Sinai egiziano. Lo riferisce la Cnn che cita fonti del Dipartimento di Stato Usa. "Solo un esplosivo di tipo militare avrebbe potuto provocare quel genere di schianto", hanno detto le fonti. Secondo le stesse fonti, l’esplosivo sarebbe stato piazzato sull’aereo da un dipendente dell’aeroporto di Sharm el-Sheikh che ha usato un detonatore per far esplodere il velivolo, riferisce la Cnn. "È improbabile che l’ordigno sia stato portato a bordo da un passeggero", riferiscono le fonti alla Cnn.

Intanto un esponente delle tribù beduine del Sinai meridionale si è detto "convinto" che il disastro aereo sulla penisola egiziana è stato causato da una "valigia bomba" e ha annunciato che la sua comunità cercherà di scovare e uccidere attentatori e lo complici. La dichiarazione viene riportata da un’anticipazione del settimanale "Oggi" domani in edicola citando "Ahmed Mahanna, ai vertici delle tribù che controllano il Sinai meridionale".

Commenti

roberto zanella

Mer, 11/11/2015 - 00:10

..speriamo che ci riesca .....

gianni.g699

Mer, 11/11/2015 - 08:23

Ma Nooo ... mica sarà usa per caso !!!

wrights

Mer, 11/11/2015 - 08:42

Ma non sa e dice troppe cose questo dipartimento di Stato USA, visto e considerato che è un areo russo caduto in Egitto e ancora nessun loro tecnico ha ancora visionato l'aereo in questione????? Ci sarà da pensar male???

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 11/11/2015 - 10:00

certo che gli USA sanno tutto... chissà perché ho come il sospetto che lo sapevano già molto prima del decollo dell'aereo che qualcosa sarebbe successo....

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 11/11/2015 - 12:27

gran Bretagna, in Scozia vi è la patria dei massoni. gli USA SONO UNA SUCCURSALE

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 11/11/2015 - 12:28

MOLTO IMBARAZZANTE PER L'OCCIDENTE, USA SOPRATUTTO, INFATTI SI SONO MOSSI IMMEDIATAMENTE DOPO L'ACCADUTO

syntronik

Mer, 11/11/2015 - 13:41

Molti suppongono che dietro tutte le malefatte del mondo vi siano gli USA, devo confermare, nei mesi scorsi hanno inviato un satellite geostazionario, per registrare i peti di Putin, ed analizzarne l'odore con speciali raggi X, per gli ossessionati degli USA, presto il pentagono provvederà a pubblicare una dettagliata analisi realizzata sui peti in questione.