Mondo

Aereo turco cade sulle case Più di 35 morti in Kirghizistan

Il velivolo è caduto nei pressi dell'aeroporto di Bichkek. Tra i morti anche sei bambini. Ancora vittime tra le macerie

Aereo turco cade sulle case Più di 35 morti in Kirghizistan

E' salito a 37 morti - tra cui 6 bambini - il bilancio del disastro aereo avvenuto alle 7.30 ora locale vicino Biskek, la capitale del Kirghizistan. A renderlo noto sono i media russi, citando il ministero della Sanità, e ricordando che il Boeing 747, un aereo cargo turco di proprietà della compagnia ACT che assicurava la rotta Hong Kong- Biskek- Istanbul, è precipitato su una
zona abitata vicino all'aeroporto Manas della città.

Secondo il ministro dei Trasporti del Kirghizistan Zhamshitbek Kalilov l' aereo - che aveva a bordo un equipaggio di cinque persone - sarebbe precipitato in fase di atterraggio perché non ha individuato e centrato la pista, ancora non si sa per quali motivi, se un guasto tecnico o condizioni avverse del tempo. Lo stesso ministero aveva parlato in un primo momento della possibilità che vi sian o fino a 40 vittime. (Ecco le immagini del disastro aereo)

Il presidente russo Vladimir Putin ha inviato le sue condoglianze all’omologo kirghiso Almazbek Atambayev. Nel telegramma firmato dal capo del Cremlino, riporta la presidenza russa, è stato sottolineato che Mosca "condivide il dolore dell’amichevole popolo del Kirghizistan". Putin ha poi espresso parola di sostegno a coloro che hanno perso un parente e ha augurato pronta guarigione ai feriti. Dal canto suo, il Comitato di aviazione intestale (Iac) ha offerto la sua assistenza a Bishkek per stabilire le cause del disastro.

Commenti