Mondo

Afghanistan, ucciso un candidato alle elezioni

È stato ucciso in un attentato un candidato alle elezioni in Afghanistan, è stato preso di mira proprio l'ufficio elettorale di Jabar Qahraman e i talebani hanno subito rivendicato l'uccisione

Afghanistan, ucciso un candidato alle elezioni

È stato ucciso durante un attentato proprio contro il suo ufficio elettorale Jabar Qahraman, un candidato alle elezioni parlamentari in Afghanistan e l'attentato è stato rivendicato dai talebani.

L'ufficio elettorale si trovava a Lashkar Gah, il capoluogo della regione più meridionale dell'Afghanistan. Il candidato stava incontrando i suoi sostenitori all'interno del suo ufficio "quando una bomba è scoppiata da sotto il divano" riferisce un portavoce. Qahram è il decimo candidato ad essere ucciso durante la campagna elettorale, tra le più sanguinose della storia del Paese. Soltanto ad inizio mese in un altro attentato, questa volta nella provincia di Nangarhar, erano morte 13 persone che stavano assistendo ad un comizio.

Il clima che si respira nel Paese è terribile, in particolare in località come la provincia di Nangarhar dove attentati, esecuzioni ed uccisioni a sangue freddo si susseguono per contrastare e soprattutto per intimorire gli afghani che il prossimo 20 ottobre saranno chiamati a scegliere.

Commenti