A Francoforte è sotto assedio la nuova sede della Banca centrale

Auto bruciate, agenti feriti, 350 persone in arresto per gli scontri. In diecimila in piazza sotto l'insegna di Blockupy

Avevano annunciato una protesta massiccia per l'apertura della nuova sede della Banca centrale europea a Francoforte. Circa novanta organizzazioni, riunite sotto il nome del movimento "Blockupy", che comprende anche sindacati e partiti di sinistra e che avevano promesse una manifestazione pacifica, tra misure di sicurezza straordinarie.

Questa mattina, già prima delle otto, si sono però registrati i primi problemi con le forze dell'ordine. La polizia di Francoforte ha detto che un commissariato è stato attaccato e annunciato che tre volanti sono state bruciate.

Sarebbero in tutto sette le automobili in fiamme, ottantotto gli agenti feriti secondo il portavoce, che ha aggiunto che i manifestanti "hanno commesso reati in diversi punti della città". Alcune strade sono state bloccate da pneumatici e cestini della spazzatura in fiamme e alcuni negozi danneggiati.

Trecentocinquanta persono sono finite in manette, delle circa 10mila che si sono riunite sotto l'insegna di Blockupy. La polizia ha lanciato lacrimogeni contro gli attivisti nelle vie della città.

In piazza in Germania c'è anche un buon numero di italiani. Secondo un profilo twitter legato a Blockupy sarebbero tra i duecento e i trecento quelli che la polizia sta identificando. "Da due ore siamo bloccati dalla polizia a Francoforte", scrive onlina le rete di attivisti Act! Agire, costruire, trasformare.

Commenti
Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 18/03/2015 - 10:49

Caspiterina! La polizia tedesca ha tenuto a bada 10.000 facinorosi, ha arrestato in un paio d'ore 350 persone e ha solo 8 agenti feriti, mentre in Italia non siamo stati capaci di tenere a bada un gruppetto di tifosi del Feyenoord che hanno devastato il centro storico di Roma. Come mai ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 18/03/2015 - 10:58

@ContessaCV:....si pone ancora la domanda?....Vuole la mia risposta?....:loro sono in Germania!

blackbird

Mer, 18/03/2015 - 11:05

@ ContessaCV: in Italia c'è il ricordo di Genova. Nessun dirigente di polizia o agente vuol finire sotto processo o in galera per aver torto un capello ad un facinoroso prima che rompa o devasti qualcosa. Dopo reagire potrebbe innescare maggiore violenza e quindi i poliziotti si trattengono. Arrestare qualcuno per vederlo scarcerato, con tante scuse, il giorno dopo...

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 18/03/2015 - 11:44

blackbird esatto Genova è lo spartiacque del vergognoso lassismo delle forze dell'ordine, li scollò la filiera del controllo, sobillata dai soliti VERMI DE SINISTRA, che portarono dalla loro la magistratura(artefice della grave situazione in cui versa il paese in fatto di sicurezza)

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 18/03/2015 - 11:50

Cari Zagovian & Blackbird mi sembra di sentire anche in voi lo stesso mio sconforto. Se le Forze dell'Ordine in Germania possono reagire e mi pare con mano pesante, perché in Italia non diamo una volta per tutte mano libera alla Polizia ed ai Carabinieri e magari mettiamo in campo anche l'Esercito per ripulire le nostre città e ridare la tranquillità ai cittadini Italiani? La mia bellissima Superba Genova durante il G8 è stata devastata da un branco di delinquenti nulla facenti foraggiati da qualcuno per distruggerla e creare scompiglio e che oggi,grazie a non so bene chi, sono diventati quasi degli eroi! Se la stessa cosa fosse accaduta in Germania non credo sarebbe finita allo stesso modo.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 18/03/2015 - 11:54

200 Italiani su 350 che strano!!!!!!!!

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 18/03/2015 - 11:56

Invece di prendersela con le auto della polizia e gli agenti (che lì non scherzano, mica come da noi), potevano limitarsi a dar fuoco alla nuova -inutile e costosa- sede degli euroladroni, tanto per far capire che in parecchi ne abbiamo le palle piene di un(a)'(dis)unione che ha solamente impoverito i popoli continentali (Germania esclusa)...

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Mer, 18/03/2015 - 12:16

panteranera, concordo sul fatto che bisogna prendersela con la sede della BCE (costata 1,3 MILIARDI di euro quando a noi si chiede di far sacrifici). Il problema è che per arrivare al palazzo del potere bisogna fare i conti con gli sgherri che lo difendono...

tatoscky

Mer, 18/03/2015 - 12:16

Forse la gente ne ha le palle piene di questa Europa?

Rossana Rossi

Mer, 18/03/2015 - 12:17

Cara ContessaCV quello che auspichi in Italia non si può fare, qui si proteggono i delinquenti e i poliziotti sono in piazza per fare vetrina, non sia mai che uno si permetta di torcere un capello al facinoroso e tanto meno di sparare perchè le pistole sono un ornamento e finirebbe subito sotto processo protetto dal tritacarne mediatico delle capre rosse...........

alberto_his

Mer, 18/03/2015 - 13:01

Insomma la notizia sono gli scontri, mentre delle ragioni della manifestazione non vi è menzione alcuna. Nulla accade per caso: i facinorosi fanno il loro lavoro per screditare la mobilitazione contro le politiche del mondo bancario/finanziario; i media fanno la loro parte (dis)informando compiutamente.

ANTONIO1956

Mer, 18/03/2015 - 13:05

BENE TENETELI LI PER SEMPRE E SE PER CASO QUALCUNO INCIDENTALMENTE CREPASSE CHISSENEFREGA !! ANCHE SE LE MOTIVAZIONI DI PARTENZA SONO GIUSTE (NON C'ERA BISOGNO DI UNA MEGA SEDE MILIARDARIA...) NON SI PUO PROTESTARE IN QUESTO MODO. LA VERA PROTESTA E' CAMBIARE PAESE, EVADERE LE TASSE, VOTARE IN MANIERA DIVERSA QUANDO ALLE POLITICHE. !!

steacanessa

Mer, 18/03/2015 - 13:22

Nel giro di due giorni sono costretto a ripetere FORZA CRUCCHI ! Da noi UN identificato in una recente manifestazione di scalmanati. Da loro 350 impacchettati. Mi vergogno di essere nato in questo stato inesistente.

marcomasiero

Mer, 18/03/2015 - 13:38

peccato che non sono riusciti a dare fuoco al palazzo

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 18/03/2015 - 13:49

Ma allora era sicuramente meglio dare fuoco alla nuova sede della Mafia Europea e non alla solita auto della Polizia.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 18/03/2015 - 13:49

@tatoscky: la gente ne ha le balle piene di questa Europa perchè è fatta da questi politici che pensano solo alle loro tasche e non a quelle della gente comune. Lo dimostra il fatto che la nuova sede è costata circa 1,5 MILIARDI di euro. Ma che kazzo dovranno fare dentro a quei lussuosi uffici? Roba da matti.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 18/03/2015 - 13:55

qui in continuazione si incontra in città la auto della polizia qui la gente ha non direi paura diciamo timore? Il pensiero viene subito in mente ovvero le cinture le ho? andavo alla velocità prescritta ? le mie ruote sono in regola i documenti in regola?revisione auto biennale in ordine? tutti questi pensierini che se non sono in ordine non mandano a Mathausen ma danno delle belle multarelle che fra l'altro qualcheduna la presi anche io però dico prima non più ora.Mai visto parcheggiare in doppia fila e fuori dai parcheggi.A me piace questo sistema a voi non lo so e anche per questo che desidero vivere qui.Oggi ci sono 20 gradi al sole.Mi scappa da ridere pensando se uno qui dicesse a un poliziotto fai la pecorella ajajaja.

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Mer, 18/03/2015 - 14:07

tifare per la repressione poliziesca in questo caso equivale a tagliarsi le p**** per fare un dispiacere alla moglie. Forse qua non si capisce che per le qualche migliaia di euro di danni creati dai manifestanti violenti (danni a beni tutti assicurati) ci sono MILIARDI di euro letteralmente sottratti dalle nostre tasche da parte delle oligarchie finanziarie europee e mondiali.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 18/03/2015 - 14:58

Ho gia detto altre volte, chi ci salva sono soltanto : una persona con i baffetti o una con i baffoni.

Ritratto di caviste

caviste

Mer, 18/03/2015 - 14:58

Bella notizia. Non basta di rompere in Italia: vanno anche all'estero!!!! Speriamo che le tengono per un pò

badboy

Mer, 18/03/2015 - 15:00

La gente nei paesi onesti non ha le palle piene dell'Europa. È in Italia che si urla di aver le palle piene dell'Europa perchè si confonde di chi è la colpa: in Italia siamo nella mxxxa non per colpa dell'Europa, ma per colpa dell'Italia, o meglio degli italiani che rubano, approfittano, sono dei parassiti incapaci del sistema stato e dove sono in troppo pochi quelli che lavorano seriamente. È facile dare le colpe agli altri, e finchè si continua a leggere solo giornali agitatori come questo ci si puó anche sentire in maggioranza, ma la verità non la si cambia ripetendo le bugie.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 18/03/2015 - 15:35

e ora non vogliamo mica avere sulle spalle le spese giudiziarie e quelle per il rientro di questi facinorosi comunisti che stavano manifestando per le nostre e vostre idee eh!? un colpo in testa ad ogni facinoroso e le spese del recupero del corpo in carico ai famigliari!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 18/03/2015 - 15:39

"Anche in Svezia e in Germania gli ufficiali di polizia sono obbligati ad ... e sulla spallina della divisa il numero di riconoscimento personale..." . i conigli che lavorano nelle nostre forze dell'ordine invece non si vogliono far identificare...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/03/2015 - 15:52

CARA CONTESSA non dimentichiamoci mai, che in Germania quelli della BAADER MAHINOF li hanno fatti "SUICIDARE" in carcere!!!! In ITALIA sarebbe scoppiata una RIVOLUZIONE COCOMERIOTA per un fatto del genere. Buenas tardes dal Leghista Monzese

mauriziosorrentino

Mer, 18/03/2015 - 15:57

La notizia,vera è che quei "blakblok" o simili sono funzionali ad una dialettica superficiale e che fa apparire come aggrediti i "massoni-finanzieri" togliendo luce alla sacrosanta dei veri rapinati dai suddetti!Probabilmente se la sono ordinata loro stessi questa rivolta improduttiva,alla quale non serve dare nessuna risposta! Sono come le granate stordenti prima di un assalto:servono per distrarre!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 18/03/2015 - 16:15

@ContessaCV perche' in itaglia poliziotti e carabinieri sarebbero subito indagati dalla procura per violenza sui manifestanti. gli eventuali eversori arrestati sarebbero subito rilasciati dal magistrate compiacente con tante scuse.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 18/03/2015 - 16:16

herny ma con la moto di quel colore ti fanno lo sconto sull'assicurazione? ahahahaha

Sazzizzoide

Mer, 18/03/2015 - 16:16

Parte 1- Salute a tutti! Non elogiate la Germania solo per le notizie che vi vengono filtrate! Qui i media sono nelle mani di 2 famiglie che guarda caso sono le stesss che possiedono tutte le banche mondiali (sotto vari nomi e ragioni sociali). Inoltre, l'unificazione l'ha pagata l'Europa con il suo "biglietto" di solo entrata e con il cambio a favore della Germania e non per noi. Nel frattempo i collusi Draghi, Ciampi e Napolitano deindustrializzavo il nostro paese per le 2 famiglie. Infine, con il furto del fondo monetario europeo, i paesi ricevono un prestito connesso con titoli di stato DeutschBond: quindi più sei indebitato più paghi gli interessi alla banca centrale tedesca. È un metodo escogitato da queste 2 famiglie per rubare soldi agli europei!

Sazzizzoide

Mer, 18/03/2015 - 16:17

Parte 2- In cambio per l'appoggio dato, la Merkel e il suo popolo disinformato ricevono una parte di denaro indietro. In Germania, il filtro mediatico è forte e non fa trapelare notizie che stabilizzano il governo anzi, pagano Schültz, Monti/Letta/Renzi per destabilizzare il nostro. Conseguenza: colonizzazione economica tedesca, benzina più cara, privatizzazione di aziende nazionali core per aziende tedesche. La Grecia paga la corruzione dei suoi politici fatta da dirigenti delle aziende tedesche.. ma la Germania non è mafiosa! Il debito greco fatto via banche krukke è stato firmato per acquistare da aziende tedesche armi! Anzi si chiede alla grecia di tagliare stipendi e pensioni! I tedeschi sono i veri nazi assassini: come i loro nonni, non fanno nulla per fermare i crimini (finanziari) contro l'umanità anzi si permettono pure di dare lezioni. Io non voglio fare parte di un'europa sanguinaria nazi che pone il mercato finanziario prima dell'essere umano.

Noidi

Mer, 18/03/2015 - 16:24

@hernando45: In Italia invece li lanciano giù dalle finestre.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 18/03/2015 - 17:07

#sazzizzoide. I; TEDESCHI SONO TUTTI NAZISTI?; BENE ALLORA PERCHE IN GERMANIA CI SONO PIU DI 8! MILIONI DI STRANIERI CHE LAVORANO? FA CUI 700,000 ITALIANI É FORSE ANCHE QUALCHE PARENTE TUO; IO POCHE VOLTE HO;LETTO TANTE CxxxxxE COME QUESTE SULLA GERMANIA! I GRECI CHE HANNO VISSUTO FACENDO DEBITI PER 30 ANNI; É LA COLPA E DELLA GERMANIA SE LORO NON SI SANNO FARE I CONTI É SANNO FARE SOLO DEBITI?; CERTO CHE TU DEVI ESSERE COSI CxxxxxO DA FARE PENA; É QUALI SONO QUESTE 2 FAMIGLIE CHE COMANDANO IN GERMANIA É IL RESTO DEL MONDO?;MA POVERO CxxxxxO CHE ALTERNATIVA ABBIAMO IN EUROPA SENZA LA GERMANIA? LA RUSSIA? L;INDIA? LA CINA? OPPURE GLI ISLAMICI?! MA VAI A SCOPARE IL MARE CxxxxxO!!!.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/03/2015 - 17:23

Ciao RICCIO era tempo che non mi scrivevi!!! Come stai?? Io come vedi vado ancora in moto ultimo viaggio fatto dal Texas al Nicaragua, l'assicurazione qui è obbligatoria e pago la "BELLEZZA" di 100 EURIII l'anno senza sconti!!! LOL LOL Stammi bene dal Leghista Monzese.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/03/2015 - 17:26

"CARO/A" NOIDI SIIII, specialmente dalle finestre degli uffici del MONTE DEI PASCHI!!!! LOL LOL Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 18/03/2015 - 17:53

franco_DE infatti il tedesco in realtà è uno dei più cazzoni e irriguardosi che esista..appena esce dal suo stato, non è perche è più civile, in patria lo manganellano per bene, secoli e secoli di repressione civica,

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 18/03/2015 - 18:00

pasquale.esposito caro pasquale ammazza guarda che Sazzizzoide non è trier..qualche cosa giusta l'ha detta, per esempio che la Krucchia(i quali discendenti sono tutti mezzo russi..data la "strage" inseminatrice etnica perpetrata dai Russi) hanno rubato alla grande, non so chi siano le famiglie, i Rotschild per esempio erano di origine tedesca e sono la più grande banca d'affari del mondo, la germania ci ha fottuto con la sua sporca riunificazione..si è fatta grossa coi nostri soldi.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 18/03/2015 - 18:02

tutto bene caro easy rider. buon viaggio!

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 18/03/2015 - 18:08

Mi sembra che anche in Germania stanno arrivando tempi DURI. Ultimamente si vedono all'orrizonte troppi fuochi di artificio, non saprei se non è il caso di accoppiarsi, forse è troppo presto

badboy

Mer, 18/03/2015 - 19:37

@Sazzizzoide: hai sputato così tante rabbie orride e irrazionali che non so neanche dove iniziare a contrastare quello che dici, non è vero proprio niente di quello che stai dicendo, sembra quasi una forma speciale di paranoia. Cerca di aprire gli occhi e di farti un'altro immagine del mondo, ti farebbe solo bene. La Germania è uno dei paesi piú sviluppati, piú moderni e piú democratici del mondo, con una politica e una giustizia che funzionano. Anni luce lontana da quello che viviamo tutti i giorni in Italia. Ogni volta che i miei amici mi raccontano della loro vita, quali diritti hanno e ricevono, come funziona bene il servizio pubblico mi viene invidia e rabbia per la situazione in Italia (perchè loro per tutto questo pagano anche meno tasse di noi che non abbiamo niente). Tu non hai proprio un'idea come possa essere fatto un paese civile, basta vedere come ti esprimi...

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 18/03/2015 - 19:41

mrmapo, qui non si tifa per la repressione politica o religiosa si tifa per la repressione delle forze dell'ordine contro i fuorilegge e la delinquenza, qui paghiamo le tasse per pagare la polizia la quale deve difendere in cittadino e fare rispettare le leggi.hernando45 ti dispiace se si sono suicidati? io farei suicidare tuttti i comunisti italiani..giorigio peire oppure uno senza baffi e barba ma calvo completamente come Sua Ecc. il Cav.Benito Mussolini.

plaunad

Mer, 18/03/2015 - 19:41

"da due ore siamo bloccati dalla polizia" E che pretendevano? che gli avessero pure dato un premio?

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 18/03/2015 - 20:11

rapax, con la riunificazione chi è stata fottuta è la Germania che ha e sta mantenedo i parassiti comunisti come voi.Alejob vero qui stiamo morendo di fame come in Italia però è molto strano che stiano cercando personale per lavorare.Di duro qui in Germania abbiamo una cosa solo oltre alla testa..

fabiou

Mer, 18/03/2015 - 20:46

come si fa a non capire che i veri criminali sono quelli delle vanche e delle agenzie di rating ?? siete tropppo bigotti per capire che questi rivoltosi stanno lottando contro la vera origine dei nostri guai economici ? ? ??

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 18/03/2015 - 22:45

rapax ma sei mai stato su una autostrada italiana? SI? hai visto come rispettano la velocità e come rispettano i cartelli stradali? Ma sei mai stato tu in Germania? se vieni qui a fare un giro ti renderai conto che un cazzone sei tu.

Ritratto di filatelico

filatelico

Gio, 19/03/2015 - 06:48

Questo sito è infestato da due IDIOTI di nome franco e Pasquale che continuano a propagandare il mito della Razza Superiore Tedesca e sono insopportabili !!!! Di quello che succede in quel paese del CXXXO comandato da una spia della Stasi di nome Kulona non ME NE FREGA UN TUBO !!! BASTA !!!