Mondo

Aghi da cucito nelle fragole: è allarme in Australia

Decine di clienti sono stati sottoposti a delicati interventi chirurgici. Si pensa alla vendetta di alcuni lavoratori che poi sono stati emulati

Aghi da cucito nelle fragole: è allarme in Australia

Aghi da cucito dentro le fragole. In Austrialia è allarme per il moltiplicarsi di casi di consumatori che li hanno ingoiati e sono stati sottoposti a delicate operazioni chirurgiche.

I primi casi risalgono a una settimana fa: nei cestini di fragole provenienti da una fattoria del Queensland sono stati trovati numerosi aghi da cucito. Subito si è pensato alla "vendetta" di un qualche ex dipendente scontento. Pochi giorni dopo sono stati registrati anche altri "sabotaggi" in un gran numero di confezioni di fragole provenienti da altri coltivatori in New South Wales, in Victoria e anche in Tasmania. Le forze dell'ordine ritengono che questi ultimi casi siano opera di emulatori.

Il governo del Queensland ha offerto una taglia di 100mila dollari (61 mila euro) per informazioni che conducano alla cattura dei responsabili, mentre il ministero della Sanità ha chiesto ai consumatori di tagliare i frutti e ispezionarli prima di consumarli.

La polizia ha inoltre diffuso una lista di marche di fragole e di supermercati in cui sono stati individuati i frutti sotto accusa.

Commenti